Finisce 0-0 la sfida tra Real Metropolitana e Saint Michel valevole per la ventottesima giornata di campionato prima categoria girone D.
La capolista oramai ad un passo dalla vittoria del campionato poteva già festeggiare in anticipo l'obiettivo se avesse portato a casa i 3 punti, ma il 5' pareggio in stagione oltre le 23 gare già conquistate non sono bastate per portare a Gioia Tauro il titolo che è ben saldo nelle mani della squadra di Mr. Mammoliti.
La grande sfida che si attendeva alla vigilia in realtà non è mai andata in scena, le due formazioni in campo hanno sicuramente deluso le aspettative mettendo in scena un copione inusuale con una prestazione sottotono da ambo le parti che ha portato ad un risultato sterile di marcature.
Nonostante ciò non sono mancate le occasioni da rete, soprattutto per gli ospiti che durante il primo tempo hanno divorato a porta vuota la clamorosa opportunità di portarsi in vantaggio prima con Alderete all'11 minuto poi con Artuso al minuto 38.
Un punto a testa che alla fine dei 90 minuti non giova a nessuna delle due formazioni, la Real Metropolitana si vede distanziare dal Bianco di 12 lunghezze, che salvo eventi catastrofici da parte degli ionici chiudono definitivamente i giochi playoff, la Saint Michel si vede recuperare dagli stessi ionici 2 punti con il distacco che diventa di 6 lunghezze a due giornate dalla fine
Nonostante le sole due gare da disputare e gli scontri diretti a favore dei gioiesi la matematica non da ancora ragione alla Saint Michel che secondo il regolamento in caso di arrivo a pari punti dovrà disputare un ipotetico spareggio contro il Bianco.
A questo punto per Mr. Mammoliti e i suoi uomini manca un solo punto da conquistare che potrebbe arrivare già tra le mura di casa domenica prossima, contro un Pro Pellaro al quale mancano ancora punti per pronunciare la parola salvezza.
Grande attesa dei gioiesi per il risultato che potrebbe arrivare, ma mai cantare vittoria anticipatamente, come insegnatoci dal Napoli domenica tutto può ancora accadere, solo dopo il fischio finale a Gioia Tauro potrebbe iniziare la grande festa e vedere la squadra del presidente Don Gaudioso Mercuri m salire sul carro dei vincitori.