esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Vittoria del Taurianova al fotofinish sulla Bagnarese [FOTO]

2023-05-02 11:58

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D,

Vittoria del Taurianova al fotofinish sulla Bagnarese [FOTO]

Al “Tony Battaglia” di Taurianova si sono incontrate la squadra del tecnico Michele Coppola  e la Bagnarese di mister Rolando Megna. I locali hanno av

Al “Tony Battaglia” di Taurianova si sono incontrate la squadra del tecnico Michele Coppola  e la Bagnarese di mister Rolando Megna. I locali hanno avuto la meglio, grazie alla rete di Crocitti, giunta quasi al gong.

Ai nostri microfoni mister Coppola così si esprime sulla gara giocata dalla sua squadra:

“Partita dura anche perchè avevamo di fronte una squadra ben attrezzata, che veniva da quattro vittorie consecutive. Sicuramente il campo non ci ha avvantaggiato, per la pioggia caduta, ma siamo stati bravi a crederci fino alla fine, trovando il gol del vantaggio, secondo me, meritatamente. Nel primo tempo abbiamo fallito anche un calcio di rigore, ma nel calcio ci sta. L’ha sbagliato il calciatore più forte, secondo me, della categoria, ma va bene così, succede anche in Serie A. Ci teniamo buoni questi tre punti e faccio i complimenti alla Bagnarese, una squadra ben allenata, che avrebbe potuto fare molto di più, se già dall’inizio ci credevano in questo modo. Complimenti anche a noi, ai ragazzi e a coloro che sono subentrati cambiando le sorti della partita”.

Contrariato per come è arrivata la sconfitta il direttore sportivo Tonino Denaro:

“Io e la società siamo molto amareggiati. Abbiamo giocato su un campo al limite della praticabilità dovuta alla pioggia caduta incessantemente, con entrambe le squadre che hanno fornito un’ottima prova. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una delle migliori prestazioni dell’anno. Abbiamo subito un calcio di rigore alquanto dubbio, parato poi dal nostro portiere, facendo più noi la partita che loro. Nel secondo tempo la partita è proseguita sulla stessa falsa riga della prima frazione e arrivati nei minuti finali subiamo la rete, con un primo fallo sul quale sorvola l’arbitro e poi, sul traversone, El Makni viene anticipato da un netto fallo di mano con la palla che finisce in rete. A nulla sono valse le nostre proteste ed io, nell’occasione, sono stato anche espulso. Poco prima del fischio finale – continua Denaro – in una mischia riusciamo a segnare con Spoleti, ma la rete viene annullata perchè l’arbitro vede un fuorigioco quando tutti i giocatori del Taurianova erano a ridosso della porta. Peccato per l’epilogo della gara, i nostri ragazzi non meritavano certamente la sconfitta, arrivata con l’ennesimo torto arbitrale. Voglio fare i complimenti anche ai ragazzi del Taurianova e alla società che ci ha ospitato egregiamente”.

TAURIANOVA ACADEMY: Sinopoli, Mustica, Errigo, Bertucci, Crocitti A., Ursida, Legato, Vizzari, Giovinazzo E., Viola, Di Pietro. In panchina: Giuliano, Rettura, Sainato, Cardona, Crocitti F., Giovinazzo D., Sicari, Marini, Spirlì. Allenatore: Michele Coppola.

BAGNARESE: El Makni, Barila, Spoleti, Caruso, Tripodi D., Moumen, Cotroneo, Gaetano, Maceri, Libro, Cimarosa. In panchina: Pietropaolo, Petricci, Foti, Tripodi L., De Maio, Carbone, Zoccali, Denaro. Allenatore: Rolando Megna.