esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Jonica Siderno dodicesima vittoria stagionale [FOTO]

2023-05-02 12:06

Redazione

CALCIO, Terza Categoria,

Jonica Siderno dodicesima vittoria stagionale [FOTO]

La Jonica Siderno batte il Falchi Maropati, mantenendo il primato in classifica.Riceviamo e pubblichiamoLa Jonica Siderno mantiene la prima posizione

La Jonica Siderno batte il Falchi Maropati, mantenendo il primato in classifica.
Riceviamo e pubblichiamo

La Jonica Siderno mantiene la prima posizione in classifica e trova la dodicesima vittoria stagionale, battendo in casa per 3-0 il Falchi Maropati. Andando alla cronaca della gara: dopo una prima fase iniziale di studio, la Jonica ci prova al 12′ con azione in contropiede di Stefano, che non va in porto. Al 16′ però ecco che si sblocca il match sulla conclusione di Simone Galluzzo respinta dal portiere ospite arriva il tapin vincente di Antonio Commisso che fa 1-0. Al minuto 23 si affacciano gli ospiti in contropiede ma è un nulla di fatto. Tre minuti dopo doppia conclusione di Andrea Pasqualino in area piccola, sull’ennesima ribattuta arriva alla conclusione Antonio Commisso, però il suo tiro è centrale, ed il portiere ospite para. Ancora padroni di casa pericolosi prima con la conclusione alta di Antonio Commisso al 32′ e al 37′ su un contropiede sulla fascia sinistra viene servito Prochilo in area piccola che incredibilmente manda fuori. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-0. Nella ripresa parte subito forte il Falchi Maropati con un azione in contropiede pericolosa. Risponde al 7′ minuto del secondo tempo A. Commisso su calcio di punizione ribbattuta dalla barriera. Quattro minuti dopo angolo dalla destra di A. Commisso palla in area, Vincenzo Fuda (oggi capitano) per poco non trova il gol sulla linea di porta.

Al 14′ palla messa in mezzo dai biancoazzurri, A. Commisso la mette in area stacco di Simone Galluzzo che non trova la rete. Gli ospiti si rendono pericolosi poco dopo in avanti con un contropiede poi non concretizzato. Serie di cambi da entrambe le parti, nella Jonica fuori Loccisano dentro Archinà. Al 20′ ecco arrivare il 2-0 su una riapartenza di Stefano e Simone Galluzzo, la palla arriva sui piedi di Andrea Pasqualino che dopo un primo tiro respinto non demorde e al secondo tentativo in area piccola trova il gol del 2-0. Il Falchi Maropati si rende pericoloso in avanti con il subentrato L. Raso sulla sua conclusione l’estremo difensore G. Gullaci è attento e respinge in angolo. Al 28′ l’altro Gullaci, Francesco si fa tutta la fascia sinistra arriva in area e serve l’assist ad Andrea Pasqualino che trova la rete del 3-0 nonché la sua personale doppietta, così facendo ritorna in testa alla classifica dei marcatori del campionato. Poco dopo arrivano altri due cambi nelle file della Jonica fuori Simone Galluzzo dentro Futia e Antonio Raso prende il posto di F. Gullaci sulla fascia sinistra. Sul finale al 38′ occasione dei padroni di casa sull’asse Andrea Pasqualino-Antonio Commisso con la conclusione di quest’ultimo che però non si concretizza. Un minuto dopo tripla occasione per la Jonica, prima doppia conclusione di Archinà e poi tiro di Antonio Commisso che non trova la rete. Poco dopo c’è l’esordio tra i pali dei padroni di casa dello storico tifoso biancoazzurro Antonio Fanito, la  gara poi si conclude sul risultato finale di 3-0.

Continua il suo cammino la squadra guidata dal duo Costa-Raso che adesso avranno la sosta di Pasqua magari per recuperare qualche elemento importante per l’ultima gara della regolar season in trasferta contro il Sant’Elia, per cercare di centrare l’obbiettivo primo posto, dato che il San Ferdinando dietro non molla la sua corsa e resta sempre sotto ad una sola lunghezza, appuntamento dunque al 16 Aprile.

Campionato Terza Categoria Girone F s.s. 2022/2023
17^ Giornata
Jonica Siderno – Falchi Maropati 3-0

Jonica Siderno: Gullaci G., Correale, Gullaci F., Prochilo, Fuda V. (C), Saccà, Pasqualino A., Loccisano, Galluzzo S., Stefano, Commisso A. A disp: Fanito, Filippone, Raso A, Commisso M., Pasqualino R., Archinà, Futia, Fuda A. Allenatori: T. Costa – R. Raso.

Falchi Maropati: Larosa, Anselmo (C), Gallo, Valenzisi, Figliucci, Scattarreggia, Talotta, Rizzo, Amaro, Napoli, Romeo. A disp: Seminara, Raso L., Bruzzese. Allenatore: G. Anselmo.

Marcatori: 16′ pt A. Commisso, 20′ e 28′ st A. Pasqualino.
Arbitro: G. Mordaci di Locri

Ufficio Stampa ASD Jonica Siderno 1980