esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (13)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (13)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Ottimi risultati per la società della Rosarnese

2023-05-17 12:20

Marco D'Agostino

CALCIO, CALCIO GIOVANILE, Seconda Categoria, rosarnese,

Ottimi risultati per la società della Rosarnese

Obiettivo "Prima Categoria" raggiunto attraverso i playoff, ma anche per la giovanile risultati importanti

La stagione della Rosarnese è stata trionfale sotto tutti i punti di vista. Tenacia, spirito di sacrificio e una buona organizzazione societaria hanno permesso ai pianigiani di disputare un’annata ben al di sopra delle aspettative. 

La principale affermazione della Rosarnese arriva dalla prima squadra. Nel campionato di Seconda Categoria, dopo un lungo testa a testa con Real Cittanova (classificatosi 1°) e Laureana (arrivato 2°), la squadra si è piazzata al terzo posto. È stato poi lo spareggio contro i laureanesi vinto per 1-0, disputatosi a Galatro l'8 maggio, a sancire la promozione degli uomini guidati da Pasquale Paolillo. Un salto di categoria che si potrebbe definire doppio, considerando la vittoria del campionato di Terza la scorsa stagione. 

Ma oltre ai trionfi della prima squadra, la vera forza della Rosarnese sta nell’ottimo lavoro che viene svolto ormai da anni con il settore giovanile. Solamente in questa stagione si segnalano importanti successi: la vittoria dell’Under 15 del duo Franco-Cucinotta nel girone C del Campionato Regionale, l’Under-17 di Calcio a 5 guidata da Malvaso, che porta a casa il Campionato Regionale di categoria, ben 5 giocatori (3 Under-15 e 2 Under-17) convocati nella rappresentativa calabrese al Torneo delle Regioni. Dunque, oltre ad una squadra che ha ottenuto due promozioni in altrettante stagioni, la Rosarnese può contare anche sui propri giovani in modo tale da porre le basi per costruire un roseo futuro.