esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Melicucco tre punti fondamentali contro la Deliese [FOTO]

2023-04-02 19:26

Redazione

CALCIO, Promozione, calcio, calcio giovanile, sport, rosarnese,

Melicucco tre punti fondamentali contro la Deliese [FOTO]

Un Melicucco determinato ha lottato contro la Deliese per cercare di fare più punti possibili

In una giornata bagnata dalla pioggia, si è giocata la gara tra Melicucco e Deliese. I biancorossi sono stati bravi a passare in vantaggio con Fabio Mercuri su punizione, trovando il raddoppio con una bella rete di Macrì. Al 40’ Giannotta accorcia per la Deliese e nella ripresa grandissimo gol di Saba, con un tiro a giro all’incrocio. Ci pensa infine Lescano a segnare la rete del definitivo 3-2, raccogliendo una corta respinta di Rugolo dopo la conclusione di Aguì.

 

Con la poca voce che gli è rimasta dopo l’incitamento continuo verso i suoi ragazzi, il tecnico del Melicucco Maurizio Commisso, commenta:

 

«Il risultato lo dice chiaramente, è stata una partita combattuta fino alla fine. Giustamente, la Deliese cercava la matematica salvezza ed è venuta a giocarsi la partita con grande intensità e con grandi ritmi. Ha rimontato la partita dal 2-0 a 2-2, poi però è arrivata la rete di Lescano che ci ha portato tre punti importanti. Stiamo battagliando e lottando, sperando fino alla fine che i risultati ci diano ragione per avere una buona posizione nei probabili playout. Vedremo queste due ultime partite cosa diranno, ad iniziare da quella contro la Palmese, che andremo a giocare con la giusta voglia e la giusta determinazione, perché i ragazzi stanno combattendo e lottando per cercare di fare più punti possibili».

 

Da parte della Deliese così commenta a fine gara il dirigente Arturo Luppino:

 

«Oggi la partita, per quanto riguarda la nostra squadra, è stata un po’ sotto le righe, almeno nel primo tempo. Nel secondo tempo, cambiando un po’ le cose, ho visto una Deliese più convinta a cambiare il risultato ed infatti siamo riusciti a pervenire al momentaneo pareggio. Il Melicucco aveva sicuramente più fame e si è visto in campo, la nostra squadra era abbastanza rimaneggiata. Mancavano, infatti, Carbone e Occhiuto, uomini che fanno la differenza, però i ragazzi che sono scesi in campo hanno giocato bene. Alla luce dei risultati di questa giornata credo che abbiamo comunque raggiunto la salvezza, anche se in queste due ultime partite vogliamo onorare il campionato nel migliore dei modi, fino alla fine».

 

MELICUCCO: Papaluca, Ventrice, Casedonte, Mercuri Fabio, Migliorini, Mercuri D., Lescano, Vella G., Valensise D., Giovinazzo, Macrì. In panchina: Romeo, Aguì, Albanese, Cannatà, Scattarreggia M., Valensise G., Vella E., Scattarreggia G., Mercuri Francesco. Allenatore: Maurizio Commisso.

 

DELIESE: Rugolo, Battista, Vazzana, Borghetto, Caseiro, Kebè, Russo, Saba, Corrao, Catalano, Giannotta. In panchina: Foti, Papalia A., Bellamace, Pirrotta, Papalia D., Carbone, Vigliani, Occhiuto, Minasi. Allenatore: Peppe Perna.

 

Foto a cura di Umberto Sirò