esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Polistena, tanti sorrisi al raduno di Piccoli Amici e Primi Calci [FOTO]

2023-06-15 09:46

Redazione

CALCIO, CALCIO GIOVANILE, Raduno Piccoli Amici e Primi Calci, LND Gioia Tauro, Seles Polistena, foto, Arcudace Palmi Club , Gioiese 1918,

Polistena, tanti sorrisi al raduno di Piccoli Amici e Primi Calci [FOTO]

"Raduno Piccoli Amici e Primi Calci", una giornata all'insegna del divertimento per i giovani atleti e per il numeroso pubblico presente

Sabato scorso, al "F. Zerbi" di Polistena, si è tenuta una splendida manifestazione sportiva dedicata ai Primi Calci e ai Piccoli Amici di tre squadre diverse: Seles Polistena, Arcudace Palmi Club e Gioiese 1918. La quarta tappa del "Raduno Piccoli Amici e Primi Calci" è stata organizzata dalla LND Delegazione Distrettuale di Gioia Tauro ed ha riscosso un ottimo successo di pubblico.

 

Molti genitori e appassionati si sono ritrovati sugli spalti del campo da gioco per assistere alle performance dei giovani atleti, che hanno divertito e affascinato il pubblico presente. La manifestazione si è posta come obiettivo quello di promuovere lo sport, il sano divertimento tra i più giovani e lo spirito di squadra.

 

Lo sport, soprattutto a queste età, deve essere visto come un'attività che favorisce la crescita e lo sviluppo dei ragazzi, non solo dal punto di vista fisico ma anche sociale ed emotivo. La partecipazione a eventi come questo aiuta i giovani a sviluppare l'autostima, la fiducia in sè stessi e il senso di appartenenza ad un gruppo.

 

L'organizzazione di manifestazioni sportive per i più giovani è quindi fondamentale per diffondere i valori positivi dello sport, come il rispetto delle regole, il fair play, la lealtà e la collaborazione. Questi valori non solo sono importanti per lo sport, ma anche nella vita di tutti i giorni, in cui la capacità di lavorare in team e di rispettare gli altri sono abilità fondamentali per il successo.

 

In conclusione, la manifestazione di sabato scorso ha dimostrato l'importanza dello sport nella vita dei più giovani e la necessità di promuoverlo attraverso iniziative come questa. Speriamo che sempre più ragazzi possano avere l'opportunità di partecipare a eventi sportivi e di vivere l'esperienza di essere parte di una squadra, imparando i valori positivi che lo sport può insegnare.

Galleria fotografica a cura di Giovanni Nasso