esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Bocale e Associazione Don Milani, tra calcio e sociale

2023-06-23 08:03

Giovanna Pisano

CALCIO, Altre News sul Calcio, cogliandro, associazione Don Milani, Admo Bocale, Comunità Ministeriale, IPM (Istituto Penale Minorile), Pollifroni,

Bocale e Associazione Don Milani, tra calcio e sociale

Bocale Admo e Associazione Don Milani All'IPM di Catanzaro per il Memorial "Emilio Campolo"

Andrà in scena sabato 24 giugno presso l'Istituto Penale per i Minorenni di Catanzaro il Memorial "Emilio Campolo". L'evento, ideato dall'Admo Bocale e dall'associazione Don Milani sarà inoltre occasione per ricordare Giovanni Cogliandro, già dirigente della nota squadra reggina. Una giornata tra calcio e sociale che vedrà protagonisti proprio i ragazzi dell'Istituto diretto da Francesco Pellegrino che insieme al direttore della Comunità Ministeriale, Massimo Martelli, portano avanti due realtà importanti e delicate. 
Saranno presenti tre squadre: Admo Bocale, IPM (Istituto Penale Minorile) e Comunità Ministeriale che si affronteranno in un triangolare di calcetto arbitrato direttamente da una figura proveniente dalla Figc.

Il torneo, fortemente voluto dal presidente dell'Admo Bocale, Filippo Cogliandro e dal presidente della Don Milani, Filippo Pollifroni, in sinergia con il presidente onorario Dr. Stefano Fazzello, è un ulteriore passo verso il sociale da parte del club reggino. Bocale Admo da ormai diverso tempo dedica molto spazio anche ai giovani che stanno percorrendo un percorso di rieducazione all'interno degli istituti penali. 

Gli eventi in programma non finiranno qui, Bocale Admo e Don Milani hanno infatti avviato una serie di iniziative volte al sociale in attesa di quella che sarà la nuova stagione calcistica del club biancorosso in fase di costruzione per una nuova annata.

 

Responsabile comunicazione
Domenico Geria