esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Gioiosa, ecco tutte le novità fin qui ufficializzate

2023-07-25 19:44

Redazione

CALCIO, Eccellenza, eccellenza, Gioiosa,

Gioiosa, ecco tutte le novità fin qui ufficializzate

Dopo 13 anni, i biancorossi ritornano a giocare gare ufficiali sul proprio terreno

gioiosa_05.jpeg

Sotto la direzione del neoarrivato tecnico Antonio Figliomeni, il Gioiosa scalda i motori per la nuova stagione. Il presidente Sergio Rizzo e il vice Vincenzo Coluccio, insieme al ds Giuseppe Scali ed al confermato segretario Daniele Femia predispongono la nuova rosa di giocatori che a breve inizierà la preparazione in vista dell'inizio del campionato. 

 

Confermatissimo il capitano Giovanni Marulla, insieme a Daniele Panetta, Adam Khanfri, Davide Cavallaro e Aldo Commisso che si sono distinti nella scorsa stagione.

Nel reparto under le riconferme portano il nome di Francesco Ientile, Vincenzo Tromba, Marco Cecere, Luca Nicotra, Mattia Loccisano, Gabriele Bovino, Mario Romano e il giovano portiere 2007 Marco Sainato.

 

Si aggiunge al gruppo il portiere Matteo Pellegrino classe '99 cresciuto nella scuola calcio, che fa ritorno a Gioiosa dopo alcune importanti esperienze a Catanzaro, Locri, Licata, Cittanovese e San Luca, mentre per il centrocampo arrivano Domenico Angì e Giuseppe Ruso, entrambi 2005, lo scorso anno in forza al Locri. 

Vestirà la maglia biancorossa anche Paolo Trichilo, terzino destro molto abile anche nel ruolo di esterno alto, proveniente dalla Union Siderno e convocato quest'anno al torneo delle regioni nella rappresentativa under 17. 
 

"Quest'anno - afferma il ds Scali - vogliamo puntare maggiormente sui giovani atleti che hanno dimostrato di meritare la nostra fiducia. C'è molto entusiasmo verso la nostra realtà, in tanti ci stanno chiamando per venire a giocare con noi e questo ci riempie di orgoglio. A breve daremo ufficialità di nuovi arrivi di spessore che andranno ad arricchire una rosa già competitiva. Anticipiamo che si tratta di due difensori, un centrocampista, un esterno d'attacco ed infine un grande attaccante".

 

Grande fermento intorno alla squadra biancorossa che, che dopo 13 anni, ritorna finalmente a giocare gare ufficiali sul proprio terreno. Anche per questo motivo, il presidente Rizzo, in sintonia con l'intera società, intende alzare l'asticella per un campionato che vuole vedere il Gioiosa protagonista.