esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Novità "condite" con importanti riconferme per la Pro Pellaro

2023-08-03 11:07

Redazione

CALCIO, Promozione, promozione, Pro Pellaro, Christian Nocera, Paolo ROmeo, Paolo Ripepi, Tony Ripepi, Giuseppe De Marco,

Novità "condite" con importanti riconferme per la Pro Pellaro

Nuovi ingressi e conferme in blocco per la Pro Pellaro

pro-pellaro-copertina.jpeg

Ultime ventiquattro ore di novità nella Pro Pellaro che dopo aver ufficializzato tre nuovi ingressi, decide di confermare integralmente, ed in blocco, tutti i ragazzi delle categorie juniores under 19 e under 17 che hanno militato lo scorso anno, unitamente ad alcuni dei leaders della scorsa stagione.

 

I nuovi ingressi hanno i nomi di :

Christian Nocera, 27 anni, che ricopre con disinvoltura i ruoli sia di difensore centrale che di esterno di difesa.

Cresciuto nelle giovanili della Reggina Calcio si è distinto in campionato di Eccellenza e Promozione in importanti formazioni come Locri, Gallico, Villa, Bocale. In passato ha anche giocato nella Pro Pellaro per due stagioni prima di passare all'Archi Calcio.

 

Il giovane attaccante Giovanni Franzò, classe 2005, cresciuto nella scuola calcio di Saline. Ha disputato tutta la trafila delle giovanili nel Saline vincendo un campionato provinciale giovanissimi, per poi passare alla Reggio Mediterranea, e tornare lo scorso anno al Saline

Franzò ha letteralmente impressionato per tecnica, velocità e qualità durante gli stages organizzati dal settore giovanile e ha attirato l'interesse della dirigenza scouting che lo ha ritenuto un talento da mettere a disposizione dell'organico anche di prima squadra.

 

Il centrocampista Paolo Romeo, classe 2005, nonostante la giovane età, vanta già esperienze di primo livello in Promozione sino all'ultima stagione durante la quale ha militato, sempre in Promozione, nell'Archi Calcio collezionando 28 presenze di cui 27 da titolare.

"Continua la nostra ricerca di giovani di importante spessore tecnico che abbiano già maturato esperienze in campionati di categoria superiore - ha commentato il direttore del settore giovanile Leandro Latella - e Romeo, nonostante i suoi 18 anni, è uno dei prospetti più interessanti e atleticamente e tecnicamente convincenti della stagione appena conclusa. Sarà immediatamente a disposizione di mister Verbaro per la prima squadra ".

 

Tra i rinnovi confermano il loro impegno calcistico i fratelli Paolo e Tony Ripepi, rispettivamente terzino sinistro e centrocampista.

La società ha ribadito piena fiducia a due atleti che nell'appena trascorsa stagione si sono distinti per impegno e vero attaccamento alla maglia, e che hanno, anche in questa stagione, offerto la propria disponibilità al progetto tecnico ed economico che la Pro Pellaro intende realizzare.

Rinnova anche Giuseppe De Marco, uno dei leaders della squadra nell'appena conclusa stagione calcistica, risultando, nel suo ruolo, uno degli atleti più forti dell'intero campionato. Ragazzo di enorme personalità e di superlativa qualità tecnica e tattica, Giuseppe De Marco ha condiviso in pieno il progetto sportivo della Pro Pellaro legandosi anche per la prossima stagione ai colori bianco-neri. 

 

E “dulcis in fundo” tutti i ragazzi delle categorie juniores under 19 e under 17 che hanno militato nella Pro Pellaro lo scorso anno.

"Ogni formazione sarà rinforzata, e ulteriori innesti di qualità, e in grado di alzare il livello tecnico, - aggiungono dalla società - sono già stati acquisiti e altri saranno aggiunti, ma nessuno degli splendidi ragazzi che lo scorso anno hanno militato con la nostra maglia è o sarà fuori dal nostro progetto.

Soprattutto ai ragazzi under 19 dobbiamo gratitudine e stima per avere non soltanto condotto un campionato eccellente sino all'equilibrato ma sfortunato spareggio play-off con i fortissimi pari età del Bocale, - continua la società - ma per essere stati, molti di essi, protagonisti in prima squadra in un finale di campionato che li ha visti eccellere. Alcuni di essi addirittura leaders in campo nonostante la giovane età".

 

christian-nocera-pro-pellaro.jpeggiovanni-franzò-pro-pellaro.jpegpaolo-romeo-pro-pellaro.jpeg
paolo-e-tony-ripepi-pro-pellaro.jpegunder-19-pro-pellaro.jpegunder-pro-pellaro.jpeg
under-17-pro-pellaro.jpeggiuseppe-de-marco_01-pro-pellaro.jpeg