esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Il Cittanova è scatenato, ufficializzati due nuovi ingressi

2023-08-09 20:12

Redazione

CALCIO, Eccellenza, eccellenza, Cittanova Calcio, Graziano Nocera, Blas Dante Tapparello, Santiago Ricciardi,

Il Cittanova è scatenato, ufficializzati due nuovi ingressi

Riportare il Cittanova in Serie D, questo l'obiettivo del presidente Contestabile e di tutta la dirigenza

allenamento-cittanova-calcio.jpeg

Il Cittanova Calcio continua a potenziare l'organico e, in questi ultimi giorni, ha annunciato due nuovi ingressi che arricchiscono la squadra in vista del prossimo campionato.

Il direttore sportivo Condemi ha ufficializzato l'ingaggio di Blas Dante Tapparello, talentuoso calciatore argentino classe '95, che ha sviluppato le proprie abilità nel Lanus e ha accumulato esperienze anche in Portogallo. Tapparello è una punta centrale di piede mancino, in grado di giocare anche come esterno su entrambe le fasce, e nelle ultime due stagioni è riuscito a superare la soglia dei 20 gol a campionato.

La sua presenza rappresenta un vero valore aggiunto per il gruppo guidato dal mister Nocera, e la società ha voluto fortemente acquisirlo per completare ulteriormente una rosa già competitiva ai massimi livelli. 

La parola spetterà al campo e la società chiederà massimo impegno a tutta la squadra e allo staff tecnico-organizzativo, al fine di gratificare gli sforzi fatti fino ad ora per riportare i colori giallorossi in cima al calcio dilettantistico calabrese.

 

Oltre a Tapparello ieri è stato annunciato l'arrivo di Santiago Ricciardi, centrocampista argentino alla sua prima esperienza in Italia.

Questi movimenti dimostrano chiaramente l'intenzione del Cittanova di competere al massimo livello nel prossimo torneo di Eccellenza.

L'obiettivo, dichiarato dal presidente Contestabile e da tutta la dirigenza, è il ritorno immediato in Serie D. Un traguardo ambizioso che coinvolge appassionatamente tutto l'ambiente e lo motiva nella ricerca della vittoria.

 

Intanto la squadra ieri si è ritrovata, presso il “Morreale Proto” agli ordini del tecnico Nocera, e del suo staff tecnico per iniziare la preparazione della stagione. Questa fase iniziale servirà principalmente per consolidare i meccanismi di gioco all'interno della squadra giallorossa, in vista degli imminenti impegni ufficiali. In generale, questi primi giorni di preparazione saranno fondamentali per ottenere una visione d'insieme e lavorare al meglio per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla squadra. L'atmosfera positiva e la determinazione mostrata finora promettono bene per il futuro della squadra giallorossa.

santiago-ricciardi-cittanova-calcio.jpeg
blas-dante-tapparello-cittanova-calcio.jpeg