esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (10)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (10)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Locri e San Luca, pronti al via

2023-08-14 18:22

Rocco Calandruccio

CALCIO, Serie D, serie d, san luca, locri,

Locri e San Luca, pronti al via

Ormai manca davvero poco al via della nuova stagione, con Locri e San Luca pronte a ripartire

Le due compagini joniche dopo un'estate non semplice, si sono attrezzate per affrontare al meglio il campionato di Serie D. Il Locri, seppur in ritardo, ha formalizzato l'iscrizione al nuovo torneo guidata dal presidente Giuseppe Mollica e dal diesse Antonio Tropea, i quali ancora una volta rappresentano un'assoluta garanzia per il calcio locrese. Difficile ripetere l'impresa della stagione scorsa, che ha visto gli amaranto chiudere in seconda posizione, ma sicuramente verrà allestita una rosa in grado di divertire e regalare delle soddisfazioni alla propria tifoseria. 

 

Guida tecnica affidata a Maurizio Panarello, un allenatore che arriva dalla gavetta e finalmente con merito si guadagna l'occasione di misurarsi nel semi professionismo. Il nuovo Locri che verrà, sarà composto da profili affamati e funzionali alla causa, utili a centrare una salvezza senza patemi. Lo slittamento dell'inizio campionato, aiuterà mister Panarello e i suoi ragazzi a recuperare il tempo perduto. C'è d'attendersi un Locri operaio e combattivo, pronto a vendere cara la pelle a chiunque. La Serie D rappresenta un patrimonio da salvaguardare per tutta la città. Il calcio a Locri deve unire ed essere senso di appartenenza, non di spaccature che non servono a nulla se non a rovinare quanto di buono fatto finora. La Locri calcistica riparte, perciò uniti a sostegno del cavallo alato, simbolo di forza e orgoglio per una città pronta a vincere nuove sfide. 

 

Si riparte anche a San Luca con tante novità, che hanno visto il club giallorosso rinnovarsi sia a livello dirigenziale che tecnico. La società del presidente Giampaolo, al quarto anno consecutivo in Serie D, si è già ben attrezzata in poco tempo confermando i pezzi pregiati e puntando su giocatori importanti, in particolare i ritorni di Ficara e Romero. La compagine giallorossa ha come obiettivo quello di divertire e stupire, senza dover ricorrere una salvezza sofferta come nella scorsa stagione. I sacrifici fatti dalla proprietà per mantenere la Serie D a San Luca, dimostrano quanto sia fondamentale il calcio per tutta la città e la propria gente. A San Luca si vuole continuare a scrivere nuove pagine di storia. Nulla è precluso. Le premesse ci sono tutte, Pelle e compagni sono decisi a farsi valere e rappresentare con orgoglio la propria terra attraverso tante imprese sul campo, in una stagione che può far sognare il popolo giallorosso. 

 

Locri e San Luca, la palla ora passa a voi. Fateci divertire.