Il Gallico Catona, affidato al tecnico Gianni Marcianò, si appresta ad iniziare la nuova stagione sportiva con l'obiettivo di creare una squadra mentalmente forte e vincente pronta a affrontare tutte le sfide che si presenteranno.
Quest'anno, lo staff tecnico può contare sul contributo del professor Franco Alati e di Angelo Sciarratta, che ricoprono rispettivamente i ruoli di preparatore atletico e preparatore dei portieri. Queste figure forniscono un ulteriore supporto al team tecnico nella preparazione della squadra, in vista della nuova stagione.
Soddisfatto sino a questo momento il tecnico Marcianò, che tiene a precisare:
"La squadra sta andando bene e i giocatori stanno rispondendo sia dal punto di vista fisico che mentale. Sono esigente, ma i miei giocatori ne sono consapevoli. Riconosco di essere un allenatore che spinge molto i suoi giocatori, ma lo faccio per stimolarli e incoraggiarli a dare sempre il massimo. La mia intenzione è trasmettere loro una mentalità vincente.
Ci troviamo ancora in una fase di lavoro intenso, soprattutto dal punto di vista fisico. - continua Marcianò - Abbiamo giocatori importanti e ben strutturati che stanno cercando di raggiungere la migliore forma fisica. Sono soddisfatto della prestazione della squadra nell'amichevole di domenica contro la Palmese, che ritengo sia stata “ottima”. In questo momento mi posso ritenere soddisfatto della rosa che ho a disposizione".
Il Gallico Catona che fa parte del girone 15 di Coppa Italia, domenica osserverà il turno di riposo. Scenderanno in campo le altre due contendenti, Deliese contro ReggioRavagnese, e, a questo proposito, ci dice: “Non prenderemo sottogamba questa competizione. Scenderemo in campo alla ricerca della vittoria, come deve essere nella nostra mentalità, anche perchè vogliamo testare bene le nostre potenzialità”.