esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (13)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (13)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Saint Michel, a Vibo Marina per centrare gli ottavi

2023-09-09 10:48

Rocco Trimboli

CALCIO, Eccellenza, Promozione, saint michel, eccellenza, palmese, promozione, coppa, Coppa Italia Dilettanti, San Nicola da Crissa,

Saint Michel, a Vibo Marina per centrare gli ottavi

Bilico nel Girone 11 di Coppa Italia Eccellenza: Saint Michel in testa, Palmese e San Nicola Da Crissa si inseguono

saint-michel-vs-palmese-26.08.23_132.jpeg

Il girone 11 di Coppa Italia Dilettanti con protagoniste Palmese, Saint Michel e San Nicola da Crissa dovrà attendere l'ultimo turno di domenica prossima per decretare la squadra che si aggiudicherà il passaggio verso gli ottavi di finale.
Ancora tutto in bilico tra le tre compagini, anche se la Saint Michel al momento è vista come favorita.
I gioiesi che nella prima gara si sono imposti per 1-0 sulla più blasonata Palmese comandano la classifica con i neroverdi appaiati a quota 3 che, a loro volta, nel secondo turno hanno schiacciato il San Nicola Da Crissa per 4-0, inchiodandoli sul fondo della classifica.
Scatta così inevitabilmente il gioco di combinazioni per capire chi si aggiudicherà il passaggio del turno.


I gioiesi scenderanno in campo con la consapevolezza che il solo pareggio può bastare per chiudere definitivamente la pratica, raggiungendo quota 4 che, in caso di vittoria, assegnerebbe addirittura 6 punti in classifica a discapito dei 3 in favore della Palmese.
Il San Nicola però non è ancora escluso dalla lotta, infatti con una vittoria per 5-0 sulla Saint Michel si raggiungerebbe una situazione paritaria tra le tre squadre che vedrebbe i vibonesi in vantaggio per numero di reti. Attenzione però, se gli stessi pur vincendo non arriverebbero alle 5 marcature segnate e, a cantare vittoria, sarebbe la Palmese la quale potrebbe festeggiare il passaggio del turno comodamente con un drink tra le mani nella famigerata piazza I° Maggio della propria città.


Domenica quindi al Marzano di Vibo Valentia sarà lotta vera, nulla è da darsi per scontato nè da ritenersi impossibile, nota stonata della giornata saranno le porte chiuse dello stadio per l'inagibilità delle tribune che resteranno vuote non potendo ospitare quindi quella che poteva essere una folta cornice di pubblico a godersi uno spettacolo che sicuramente regalerà tante emozioni.

1-saint-michel-de-masi.jpeg