esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Il Cittanova vince e continua il suo percorso in Coppa [FOTO]

2023-09-11 00:12

Redazione

CALCIO, Eccellenza, Promozione, calcio, eccellenza, promozione, virtus rosarno, coppa, foto, cittanova, Coppa Italia Dilettanti,

Il Cittanova vince e continua il suo percorso in Coppa [FOTO]

Spanò, Tapparello e Sapone portano il Cittanova agli ottavi di finale

_img6075.jpeg

Termina con la vittoria dei padroni di casa il confronto Cittanova-Virtus Rosarno, che continua così il percorso in Coppa Italia Dilettanti. Le reti sono state messe a segno da Nico Spanò a fine primo tempo, nella ripresa arriva prima il raddoppio ad opera di Tapparello e poi il tris viene siglato da Sapone.

 

Visibilmente soddisfatto il tecnico gialloro-rosso, Nocera il quale a fine gara dichiara: “Sono contento della prestazione della squadra. Abbiamo avuto un buon approccio alla gara e alla fine abbiamo raggiunto un ottimo risultato. La Virtus è venuta con l’intento di non prendere gol e c’è riuscita per buona parte della gara, ma siamo riusciti a trovare degli spiragli importanti, penetrando bene nella loro difesa. Il campionato è ormai alle porte, la squadra sta lavorando bene, grazie ai tecnici Quattrone, La Serra e Prochilo. Per questa prima parte di allenamento siamo contenti di quello che stiamo vedendo. E’ normale che domenica dopo domenica dobbiamo trovare la condizione ottimale perché il campionato sarà lungo e duro. Il pubblico che ha seguito la squadra credo che oggi si sia divertito, visto che siamo usciti tra gli applausi e questo gratifica sia quello che stiamo facendo noi che quanto costruito dalla società”.

 

Il presidente Francesco Primerano rilascia quanto segue: “Oggi usciamo con una sconfitta che brucia un pò, ma del resto abbiamo incontrato una squadra di un altro livello, ben attrezzata per fare bene nel campionato di Eccellenza. Noi avevamo anche qualche assenza pesante come i fratelli Velletri e Soriano che, il tecnico, non volendo rischiare ha lasciato in panchina per un piccolo infortunio. Abbiamo comunque fatto bene e siamo soddisfatti per come si è espressa la squadra. Siamo fiduciosi per l’inizio di campionato, desideriamo fare bene, cercando di viaggiare nelle zone alte della classifica, per poi puntare in un prossimo futuro a portare Rosarno nel calcio che conta”.

 

Questi i due undici iniziali:

 

CITTANOVA: Stillitano, Scarcella D., Giofrè, Sapone, D'Ascoli, Cianci, Zarich, Ricciardi, Tapparello, Condemi, Spanò. In panchina: Palumbo, Scigliano, Infusino, Denaro, De Paola, Scarcella C., Napoli, Rechichi, Teramo. All.: Graziano Nocera.

 

VIRTUS ROSARNO: Licastro, Faure, Pavia I., Misale, Bertaina E., Pavia L., Gentile, Leonello, Macrì, Fiorino, Bertaina F. In panchina: Cugliari, Rondinelli, Morgante, Soriano, Iannelli. All.: Biagio De Domenico.

 

Galleria fotografica a cura di Giovanni Nasso