esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La matricola Saint Michel pronta al debutto in Promozione

2023-09-15 13:49

Rocco Trimboli

CALCIO, Promozione, saint michel, promozione, atletico maida,

La matricola Saint Michel pronta al debutto in Promozione

Intervista al tecnico Mammoliti alla vigilia della prima gara di campionato contro l'Atletico Maida

immagine-whatsapp-2023-09-15-ore-13.17.25.jpeg

La Saint Michel sta per affrontare il proprio debutto nel campionato di Promozione, una prima volta importante per la società del presidente Don Gaudioso Mercuri e del direttore De Masi, oggi infatti il progetto sociale di fede e sport, nato coinvolgendo i giovani tra i quartieri di Gioia Tauro  pronti ad intraprendere un nuovo modo di fare calcio, apre un nuovo capitolo della propria storia, breva ma ricca di successi, e tra poche ore prenderà il via al nuovo torneo confrontandosi con blasoni che hanno segnato la storia calcistica del calcio calabrese.


Grande emozione ed entusiasmo per tutta la società, e per capire come si stanno vivendo queste ore che prevedono la prima sfida contro l'Atletico Maida abbiamo voluto sentire il parere tecnico gioiese Domenico Mammoliti, chiedendo come sarà questo debutto da matricola per la Saint Michel?

"Emozionante, perché per noi essendo matricola è un esordio vero e proprio, siamo preparati ad affrontarlo al meglio con la consapevolezza di essere un gruppo fatto da ragazzi di valore ma entrando in punta di piedi, quello che vogliamo è trovare la nostra identità e dare la nostra impronta".

 

La Saint Michel contro Palmese e San Nicola da Crissa ha dato diverse indicazioni sulle proprie potenzialità, come credi che affronterà questa stagione da matricola?

"La Saint Michel è stata straordinaria in questi due incontri, ma sono state due partite diverse e hanno visto due squadre diverse in un momento iniziale di preparazione e di assestamento per tutti, quindi possono dare poche indicazioni. Quello che si è visto di positivo analizzando le due partite, la prima superando una squadra di categoria superiore in 9 uomini e la seconda pareggiando con molte assenze dopo essere andati in  svantaggio  fuori casa, possono dimostrare che c’è voglia, grinta e cuore, e le basi su cui lavorare, ma l’umiltà, l'impegno la dedizione sono costanti che devono accompagnarci perché siamo una matricola e andiamo a confrontarci con realtà calcistiche storiche, dove oltre la storia hanno anche una storica tifoseria ultras che porta alcuni punti che purtroppo a noi mancherà durante l’anno calcistico".


Parole incoraggianti quelle di Mr. Mammoliti che lasciano presagire tanta voglia di fare bene e di lasciare il segno in questo torneo di Promozione, con la consapevolezza di doversi adattare alla nuova categoria e di dover lavorare intensamente per conquistare un piazzamento tra le posizioni che contano.
Sarà sicuramente un anno ricco di emozioni dove tutti i sostenitori attendono il via di domenica prossima per vedere la Saint Michel al proprio debutto auspicando il raggiungimento di tante soddisfazioni.

1-saint-michel-de-masi.jpeg