Andata in archivio la prima giornata del campionato di Eccellenza 2023-24, per la Palmese il bicchiere è più pieno che mai visto il prezioso 0-1 colto in trasferta contro i cosentini della Morrone arresisi alla rete siglata sul finire del primo tempo dal neoentrato Lavecchia (assist di Merida) il cui sinistro, scagliato dal limite dell’area di rigore, si infila all’angolino dell’ex di turno (Pellegrino) inutilmente proteso in tuffo. Palmese che ha chiuso in inferiorità numerica per l’espulsione di Espasa nell’ultimo quarto di gara.
Questi i due undici di partenza:
Morrone: Pellegrino, Barbieri N., Iorio, Pansera, Barbieri M., Misuri, Celestino, Nicoletti, Perrelli, Gallo, Spadafora. All.: Maurizio Guzzo.
Palmese: Zampaglione, Giovinazzi, Espasa, Gomez E., Novo, Pasini, Ojeda, Gandini, Merida, Gomez A., Militano. All.: Giuseppe Crucitti.
La classifica (per quel che vale…) vede la Palmese occupare la prima piazza con 3 punti assieme a Bocale, Cittanova, Praia Tortora, Rende, Sambiase e Vigor Lamezia.
Prossima uscita per i neroverdi di Giuseppe Crucitti in casa contro il Sambiase reduce dalla vittoria (3-0) sul Gioiosa Ionica. Sfida che ritorna a giocarsi alle pendici del monte Sant’Elia a distanza di 8 anni dall’ultimo precedente risalente al campionato di Eccellenza 2014-15 quando l’undici di Rosario Salerno vinse 2-1 [reti di Piemontese (P.), Provenzano (S.) e Saturno (P.)].
La foto di copertina è tratta dalla pagina facebook della AC Morrone