Una mai doma Rosarnese ha battuto il Real Mileto nel ritorno del primo turno di Coppa Calabria. Il risultato di 4-2 per gli amaranto non gli è valso però il passaggio del turno. A proseguire per gli ottavi saranno i ragazzi di mister Zungri. Ai nostri microfoni i due presidenti hanno lasciato un commento alla partita andata in scena al “Giovanni Paolo II”.
"Partita perfetta dei nostri ragazzi - esordisce il presidente Di Bartolo - contro un Real Mileto che ha pensato a difendersi riuscendo a ripartire solo due volte. Il nostro mister ha già dimostrato le grandi capacità che sicuramente ci porteranno ad avere molte soddisfazioni. È stata una Rosarnese bella da vedere e in alcuni tratti coinvolgente. Già in settimana nell'amichevole contro il Rombiolo la squadra ha fatto vedere un bel gioco. - Continua Di Bartolo - I ragazzi hanno dato il massimo e ognuno di loro al cento per cento. A meno di un mese dall'inizio della preparazione hanno lottato su tutti i palloni fino al 90°. Purtroppo il risultato nei 180' ha dato ragione al Mileto facendogli passare il turno, a loro i miei più sinceri auguri per il proseguo in Coppa. Vorrei ringraziare singolarmente i giocatori per aver dimostrato un grande attaccamento alla maglia. - termina rivolgendo un pensiero al campionato ormai alle porte - Domenica inizia il campionato sono sicuro che faremo molto bene e ci prenderemo gli applausi del nostro meraviglioso pubblico, che ringrazio per la numerosa presenza di oggi.
Amareggiato per come la sua squadra ha giocato la partita, il presidente Salvatore Pedullà replica: “Oggi è stata una partita un pò sottotono da parte del Real Mileto. Fino al 2-2 abbiamo giocato bene, realizzando due gol con il nostro bomber Rotella. Dopo il terzo gol su punizione della Rosarnese, che oggi ha giocato una partita maschia, il quarto gol l’abbiamo preso su rigore. Sono stati sempre loro in vantaggio. E' stata comunque una bella partita, è innegabile che hanno giocato meglio di noi, mettendoci in difficoltà in difesa. - Così, infine, conclude Pedullà - Alla fine è importante il passaggio del turno, in settimana il nostro mister Zungri verificherà la condizione della squadra, per poterci presentare al meglio alla prima giornata di campionato”.
Galleria fotografica a cura di Marco TIgani