Cinquina di una Saint Michel incontenibile ai danni di un Roccella che nulla ha potuto nell'anticipo della quarta giornata di campionato di Promozione contro la squadra gioiese.
Dopo la rovinosa caduta contro l'Ardore avvenuta domenica scorsa è arrivata la risposta fortemente richiesta dall'intera società bianco-oro, la quale molto ha investito in questo progetto stagionale.
L'incontro è stato indubbiamente appagante per il pubblico sugli spalti che ha assistito ad una prestazione superlativa da parte degli uomini di Mr. Mammoliti contro un Roccella ancora in cerca della propria identità in seguito alla partenza tutta in salita di inizio stagione.
Il match è stato giocato in equilibrio nei primi dieci minuti, le due formazioni si sono studiate vicendevolmente prima di iniziare ad affondare i primi colpi.
Sono stati gli ospiti ad affacciarsi per primi nella metà campo avversaria senza però troppa incisività, in risposta arriva il lampo per la Saint Michel che porta il nome di Mauro Buono il quale illumina il comunale di Rizziconi, una triangolazione con il compagno Mantegna lo porta ad una parabola velenosa da fuori area che si insacca all'incrocio senza dare tempo all'estremo difensore ospite di tentare la parata.
Cerca la risposta il Roccella al 20' con Lupo il quale dalla sinistra impegna Panuccio in un'intervento provvidenziale che lascia invariato il risultato. Da questo momento in poi si procede in direzione univoca, con i padroni di casa costantemente riversati nella metà campo avversaria i quali trovano il raddoppio con un azione orchestrata da Mantegna che nonostante la marcatura avversaria riesce a servire Jaiteh che insacca in rete.
Vola la Saint Michel, e prima di entrare negli spogliatoi trova il terzo gol, Cannatá sulla destra serve Jeiteh in profondità, quest'ultimo entra in area si smarca di tre avversari per poi servire Mantegna il quale da distanza ravvicinata sigla la terza marcatura.
Si chiude il primo tempo con un'ipoteca importante sull'incontro da parte della Saint Michel per nulla appagata del risultato maturato, ed al 53' grida al Poker con Jaiteh che gonfia la rete su assist di Mantegna.
Partita oramai chiusa a favore dei gioiesi i quali, a questo punto, controllano il match e sul finale, minuto 84, chiudono l'incontro con la cinquina firmata da Buono che raccoglie il lungo lancio di Ianní, si smarca del portiere e sigla l'ultima rete di giornata.
Prima del triplice fischio finale il Roccella con Lupo colpisce il palo, il pallone toccato dal n.1 Panuccio suona il gong sul ferro e nega la gioia della marcatura agli ospiti che tornano a casa con una pesante sconfitta sulla quale lavorare per ricostruire il proprio cammino in campionato.
La Saint Michel con questa vittoria, seconda in stagione su quattro uscite, rialza la china e si riporta nei piani alti di classifica in attesa delle gare di domani che andranno a completare la quarta giornata di campionato.
Galleria fotografica a cura di Marcello Gatto