esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Gioiese - Reggina 0-2. Arriva il centravanti per la Gioiese

2023-10-15 23:31

Maurizio Accordino

CALCIO, Serie D, calcio, serie d, Gioiese, LFA Reggio Calabria, Trocini, Marras, Viola, Cham, Milan Basrak,,

Gioiese - Reggina 0-2. Arriva il centravanti per la Gioiese

Continua la scia negativa per i viola. La LFA Reggio Calabria fa suo il derby

27bb4334-a28c-4f32-ad0b-f804513d1913.jpeg

Settima sconfitta stagionale (su 8) per la Gioiese, che cade al "Macrì" di Locri contro una più concreta ed esperta compagine come quella amaranto, che dopo aver sofferto per i primi 45', viene fuori alla distanza e si aggiudica meritatamente il correttissimo derby odierno.


È andata come tutti si aspettavano, una bella giornata di sport, una bellissima cornice di pubblico (circa duemila presenti) e una gara piacevole, che aveva a tratti illuso il popolo viola, alla "prima" della gestione Viola, che comunque non era in panchina, ed ha seguito la squadra dal tunnel degli spogliatoi.
Come dicevamo, è stata una bella Gioiese nel primo tempo, molto volenterosa e combattiva, e spesso pericolosa. Nella ripresa i gioiesi hanno pagato le fatiche dei primi 45' ed a causa anche del gran caldo, allentavano i ritmi. Ne approfittavano gli amaranto di Trocini, fino ad allora non brillantissimi ed in meno di mezz'ora andavano a segno due volte, aggiudicandosi il match.


Nella Gioiese tante le novità in formazione, con l'innesto dall'inizio di Miliziano, Sofra', Casadidio e Corso, questi ultimi al debutto in campionato. Purtroppo però Corso dopo appena 15' ha dovuto lasciare il campo per infortunio. Assenti l'attaccante Romano (infortunato?), e soprattutto i fratelli Maresca ed a sorpresa l'attaccante Sandomenico,  per i quali pare sia già terminata l'avventura in riva al Petrace, per decisione del neo tecnico.
Di contro, a fine gara, è giunta la lieta notizia dell'ingaggio del centravanti, che sarà il serbo Milan Basrak (Nella foto il neoacquisto ai tempi del Catanzaro) 28 anni, ex Termoli, ed in passato una discreta stagione in C con la maglia del Catanzaro. Il neo attaccante da martedì sarà a disposizione di mister Viola.


CRONACA. La prima occasione giunge al 23' quando, su punizione di Toskic c'è la deviazione di testa del difensore Dervishi, che scheggia la traversa e finisce in corner. Due minuti dopo la più ghiotta occasione per la Gioiese per passare in vantaggio: scambio Moscardi- Sofra' e palla a Casadidio che, tutto solo, calcia sull'esterno della rete. Al 30' la prima conclusione ospite con Kremenovic che dal limite, di testa, manda fuori. Al 38' proiezione offensiva di Dervishi che, dalla destra, mette al centro per l'accorrente Cham che manca la conclusione. In chiusura di tempo Cham serve Dervishi che, in area, perde l'attimo buono per concludere e poi finisce a terra, sperando in un improbabile penalty.
La ripresa si apre con un diagonale da 30 metri di De Marco, parato senza difficoltà, cui segue una girata acrobatica di Mungo su corner, che finisce alta.
Al 57' il vantaggio ospite: mischia in area con Barilla' che appoggia su Cham, conclusione ribattuta da Ammirati e sulla respinta Marras insacca da pochi passi.
Al 69' ci prova Barilla' con un diagonale che attraversa lo specchio della porta e finisce sul fondo. Al 74' Ponzo serve Cham che si coordina bene e conclude di poco a lato. Al 79' conclusione di Martiner parata in due tempi da Ammirati ed all'84' l'azione che porta al raddoppio: Marras serve Mungo, la cui conclusione viene deviata in angolo. Sugli sviluppi del corner prova la conclusione Aquino, che viene ribattuta, irrompe Cham e fa 2-0. 
Non succede più nulla e mister Viola a fine gara si è detto soddisfatto dei suoi, consapevole che il campionato della Gioiese comincerà domenica. Fra i migliori oggi Toskic, De Marco e Sofra'.


GIOIESE - LFA REGGIO CALABRIA 0-2


Marcatori: 57' Marras, 84' Cham.


GIOIESE: Ammirati, Miliziano (71' D'Aleo), Ruffino, Orazzo, Scalon, Corso (15' Ferrante), Toskic, Sofra' (72' Ficarra), De Marco, Moscardi (80' Rizzo), Casadidio (70' Gucciardi). All.  Viola.


LFA REGGIO CALABRIA: Martinez, Ingegneri, Cham, Mungo (87' Salandria), Zucco (72' Ponzo), Zanchi, Barilla', Marras, Perri (80' Coppola), Dervishi (72' Martiner), Kremenovic (67' Aquino). All. Trocini.


NOTE: Angoli 9-2 per la Reggina, ammoniti Casadidio, Zucco, Ponzo e Coppola. Spettatori circa duemila.

c4f1edbd-48d4-4bf2-b9e5-7d71323f9310.jpeg81ff120b-fe0a-49ba-afdf-78fae7a9ac68.jpeg
0dfebe8f-8bb3-47f7-82e8-8a0ca5feae8e.jpeg
vega-poste-private-ok.jpeg