esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

animiertes-gif-von-online-umwandeln-de (3)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Finisce in parità (1-1) il posticipo San Luca - Gioiese [FOTO e VIDEO]

2023-11-02 18:25

Maurizio Accordino

CALCIO, Serie D, VIDEO, calcio, serie d, Gioiese, foto, videointervista, san luca, De Marco,

Finisce in parità (1-1) il posticipo San Luca - Gioiese [FOTO e VIDEO]

I viola in vantaggio al riposo vengono raggiunti nella ripresa da Ficara

san-luca---gioiese-021123_13.jpeg

E’ finito in parità (1-1) il posticipo di oggi pomeriggio, sul neutro di Palmi, tra San Luca e Gioiese. E’ un risultato sostanzialmente giusto che non risolve però i mali di nessuna delle due contendenti, ancora invischiate nei bassifondi della classifica. Per la Gioiese si tratta del secondo pari consecutivo (anche se quello di domenica verrà annullato) mentre per il S. Luca si tratta del primo punto della nuova gestione tecnica, dopo 5 sconfitte consecutive.

La gara ha visto un primo tempo giocato meglio dalla Gioiese che, sul finire riusciva a passare in vantaggio, grazie ad un calcio di rigore trasformato da De Marco, per atterramento dello sgusciante Ielo.

Al rientro dagli spogliatoi era un altro S. Luca, rinvigorito dal triplo cambio operato da mister Iannì, che dava i suoi frutti dopo appena 6’. Kalombola lasciava partire un bolide dai 30 metri che incocciava la traversa, Ammirati non riusciva ad intervenire, irrompeva Ficara e siglava l’1-1.

Un risultato che consente alle due squadre di fare un piccolo passo in avanti in classifica, anche se la Gioiese sperava nel colpaccio, nonostante le tante defezioni, che hanno visto mister Viola dover rinunciare a Iannì, Miliziano, D’Aleo, Rizzo e Corso per infortunio, oltre che ad Orazzo per squalifica.

Dopo i gol sopra descritti, vanno segnalate due ghiotte occasioni per la Gioiese al 57’ con De Marco, la cui conclusione finiva a fil di palo, ed al 60’ quando su contropiede la palla perveniva al neo entrato Casadidio che da ottima posizione sciupava clamorosamente, concludendo alto sulla traversa. All’80’ una buona occasione per il S. Luca con la sfera che finiva sull’esterno della rete ed all’83’ il S. Luca rimaneva in 10 per l’espulsione di Kapnidis, reo di aver colpito a gioco fermo il difensore viola Scalon.

A quel punto la Gioiese non riusciva ad approfittare della superiorità numerica e finiva con un risultato che, tutto sommato, può anche fare comodo alla Gioiese.

Si sa che la compagine di mister Viola è destinata ad un torneo di sofferenza e che in coda si giocherà un mini-torneo fra le squadre che lottano per la salvezza. In attesa che si possa tornare a giocare al Polivalente di Gioia Tauro, che si possano recuperare i vari atleti infortunati, e che si riesca a tesserare quel centravanti che manca come il pane alla squadra, si guarda al futuro con ottimismo.

A dicembre si potrà aggiustare l’organico con qualche altro innesto e sperare quantomeno nella salvezza anche attraverso i playout.

Oggi è scoppiata la “bomba” che era nell’aria da diversi giorni, con la nota stampa del Fc Lamezia, che ha deciso di ritirarsi dal campionato. A questo punto, appena il ritiro verrà ratificato dalla Lega, saranno due le squadre che, settimanalmente, osserveranno un turno di riposo, mentre anche la classifica verrà modificata, con l’eliminazione dei punti colti dalle squadre contro il Lamezia, a seguito dell’annullamento di quelle gare.

Nello specifico verranno sottratti 3 punti a Siracusa, Nuova Igea Virtus, Reggina e Portici ed un punto alla Gioiese.

Appena il tutto verrà ufficializzato, in coda ci sarà la seguente classifica: 8 punti Locri, 6 Portici, 5 S. Luca, 4 Gioiese, 3 Castrovillari.

Intanto domenica si torna in campo, e la Gioiese giocherà ancora al “Lo Presti” di Palmi (stavolta in casa) contro la corazzata Siracusa, squadra che fin qui ha sempre vinto, ad eccezione del match giocato sul  campo del Canicattì e finito 1-1.  

 

Ecco i due undici iniziali con le rispettiva panchine:

 

SAN LUCA: Mittica, Kalombola, Balde, Mazzone, Diarra, Toure, Murdaca, Loukaris, Ficara, Romeo, Giampaolo. In panchina: Gonzales, Dampha, Bukva, Calderone, Calagna, Pissas, Boulegh, Gatto, Pipicella. All.: Iannì.

 

GIOIESE: Ammirati, Garofalo, Ruffino, Andreano, Scalon, Ferrante, Toskic, Sofrà, De Marco, Moscardi, Ielo. In panchina: Rugolo, Vigliani, Maressa, Ficarra, Inzerillo, Belluzzi, Romano, Casadidio, Guerrisi. All.: Franco Viola

 

Galleria fotografica a cura di Umberto Sirò

vega-poste-private-ok.jpeg