esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Spettacolo al Palattinà: che sfida tra Futura e Roma!

2023-12-02 14:38

Redazione

Altri Sport, FUTSAL, Futsal Serie A2, futsal, altri sport, Polisportiva Futura, AS Roma, Futsal Serie A2,

Spettacolo al Palattinà: che sfida tra Futura e Roma!

Termina due a due l'anticipo della decima giornata della A2 Elite.

futura-vs-roma.jpeg

Colpo su colpo, emozione su emozione, Futura e Roma non riescono a superarsi.

Squadre in salute, anche se, gli ospiti devono fare a meno del giovane di Motta San Giovanni Lavrendi, i locali di due pedine cardine come Pizetta e Modafferi.

Mister Di Vittorio schiera Marcio Ganho tra i pali, Lutta, Da Silva, Basso e Colletta.

Il tecnico Fiorenza, invece, risponde con Parisi tra i pali, Pannuti e Minnella, accanto al tandem brasiliano Honorio-Cividini.

Lo scenario è un pubblico sempre più numeroso: una cartolina bellissima che rende merito agli sforzi societari: non ci sono più posti a sedere disponibili, tutti in piedi, anche dietro la porta: uno spettacolo!

 

Più Futura che Roma in fase offensiva. Una traversa di Cividini e tante altre incursioni rendono merito ai locali che, non riescono a "sbloccarla". Qualche bel guizzo ma non arriva la rete. Tutto finito? Non ditelo a Caique Da Silva che a 58 secondi dal termine del primo tempo un passo oltre la metà campo insacca un gol da cineteca, geometricamente perfetto all'incrocio dei pali, imprendibile per chiunque.

 

Nel secondo tempo, è riscossa Futura: baricentro alzato, Minnella inizia a scatenarsi, ruba palloni consecutivamente. Una sua "rubata" diventa un assist per il gol del Capitano Cividini. La gara diventa vibrante: Futura e Roma si fronteggano. Honorio e soci si scontrano spesso contro la preparazione e gli interventi dell'ottimo Ganho, sicuramente più impegnato del collega Parisi. Simone Minnella vuole la vittoria: bellissimo e volitivo il secondo gol che porta la sua firma. La gara non è finita anche perchè i giallo-rossi realizzano diciannove secondi dopo confezionando il secondo gol con Valerio Lutta. Tanti minuti per Gabriele Squillaci. Tanti tentativi e voli del portiere ospite per salvare il risultato, riuscendoci. Sulle giocate finali, la Futura rischia la "beffa" su di un incursione di Colletta. Termina due a due.

 

Polisportiva Futura-A.S. Roma 2-2

[Caique Da Silva (R), Minnella (F), Cividini (F), Valerio Lutta (R)]

futura-vs-roma_01.jpegfutura-vs-roma_02.jpeg