Bella partita giocata davanti ad un discreto pubblico tra Real Cittanova e Bovalinese, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto con buone trame di giochi e ritmi alti. Gli ospiti hanno dimostrato di avere una buona rosa, ma allo stesso tempo i giallo-rossi non sono apparsi per nulla intimoriti dall’avversario, difendendo e ripartendo bene.
Dopo un primo tempo dove entrambe le squadre hanno avuto buone chance per passare in vantaggio, la gara si decide nella ripresa grazie alla rete di Federico, il quale sfrutta una buona azione con palla a terra, finalizzando con un tiro alla destra dell’incolpevole Galluzzo. Nell’occasione vibranti proteste da parte del Real Cittanova che chiedeva l’annullamento per fuorigioco. Reagisce la squadra del tecnico Adornato, senza però riuscire a costruire grandi occasioni ed i cambi dettati dal tecnico non hanno inciso, anche per via di una buona difesa da parte della Bovalinese.
Si porta a casa la vittoria la squadra ospite di Silvio Frascà, dimostrando ancora una volta di avere tutte le carte in regola per la vittoria finale. Il Real Cittanova da parte sua, pur disputando una buona gara rimane a mani vuote, giocando però alla pari del quotato avversario e, come spiegato nelle interviste, i due tecnici si possono ritenere soddisfatti della prova dei propri ragazzi.
REAL CITTANOVA: Galluzzo, Mileto, De Masi, Bruzzese G., Piccolo, Tigani, Dagostino S., Cutano, Barrese, Attisano, Bruzzese S. In panchina: Perrelli, Dagostino R., Monteleone, Sposato, Sorrenti, Barreca. Allenatore: Francesco Adornato.
BOVALINESE: Falduto, Placanica, Giampaolo, Romeo B., Nirta, Federico, Marino, Angiò, Aranda, Manglaviti, Coffa. In panchina: Iemma, Logozzo, Strati, Albanese, Romeo M., Nastasi, Pedullà, Musolino, Racco. Allenatore: Giuseppe Romeo.