esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Lnd Gioia Tauro, anche una ragazza tra i convocati per memorial Funari

2023-12-13 17:30

Redazione

CALCIO, CALCIO GIOVANILE, LND Gioia Tauro, LND Calabria, Lnd Reggio Calabria, Lnd Locri, Carlotta Saverino,

Lnd Gioia Tauro, anche una ragazza tra i convocati per memorial Funari

Calciatrice della Crazy Lions anno 2010, che nei raduni sin qui disputati ha convinto l’intero staff tecnico

carlotta-saverino.jpeg

E’ iniziato nel pomeriggio di oggi il Torneo delle Delegazioni, Memorial Franco Funari, dedicato alle categorie Under 15 (2009 – 2010). Il girone reggino che vede ai nastri di partenza Lnd Reggio Calabria, Lnd Gioia Tauro e Lnd Locri, ha subito regalato grandi emozioni con la squadra jonica che si è imposta con un netto 4-0 contro quella del capoluogo. 

 

In virtù del risultato maturato, mercoledì prossimo a Reggio la seconda sfida tra i padroni di casa e la Lnd Gioia Tauro allenata da Tonino Taverniti che a sua volta, il 28 dicembre, riceverà la Lnd Locri per giocarsi la sfida decisiva. Il tecnico di Bagnara nei giorni scorsi ha diramato l’elenco dei 24 convocati per le due sfide che la Lnd Gioia Tauro affronterà di qui a poco nei quali spicca la presenza di una ragazza, unica Delegazione della Calabria a poter vantare tale primato. Si tratta di Carlotta Saverino, calciatrice della Crazy Lions anno 2010, che nei raduni sin qui disputati ha convinto l’intero staff tecnico, composto oltre che da Taverniti anche da Armando Macri, Danilo Ambrosio e Giuseppe Pagano, tanto da inserirla nell’elenco definitivo. 

 

Tutte le squadre che partecipano al Campionato Under 15 Distrettuale di Gioia Tauro sono state coinvolte con almeno un convocato. Questo l’elenco completo: Rocco Milidone (Arcudace Palmi Club), Natale Pio Iannì, Vincenzo Iannì e Paolo Palumbo (Bagnarese), Pietro Santoriello, Cristian Teramo e Dylan Zito (Cittanova Calcio), Benelle Axel Francesco, Carlotta Saverino (Crazy Lions Club), Michele Cilona, Gabriele D’Agostino, Teodoro Gemelli, Pantaleone Pirelli (Gioiese), Stefano Cento, Giovanni Imerti, Domenico Salvatore Papalia ed Emanuele Restuccia (Saint Michel), Giuseppe De Francesco, Pasquale Gallo e Filippo Karol Zito (Taurianova Academy), Alberto Cricrì, Salvatore Samuele Di Donato, Enrico Fiorino e Rosario Tedesco Palmese). 

 

Nella giornata di ieri anche l’ex calciatore, tra le altre, di Inter, Napoli, Torino e di diverse squadre inglesi Benny Carbone, in passato proprio in forza alla Rappresentativa di Gioia Tauro, ha voluto salutare ed augurare un in bocca al lupo ai ragazzi pianigiani. Dietro ai ragazzi e allo staff tecnico c’è anche un ampio staff organizzativo composto dal delegato Antonio Pisano, e dai vari Raffaele Giacobbe, Valerio Managò, Francesco Falleti, Fabio Nicoli, Clemente Corvo e dal medico Domenico Ardissone.