E’ iniziato nel pomeriggio di oggi il Torneo delle Delegazioni, Memorial Franco Funari, dedicato alle categorie Under 15 (2009 – 2010). Il girone reggino che vede ai nastri di partenza Lnd Reggio Calabria, Lnd Gioia Tauro e Lnd Locri, ha subito regalato grandi emozioni con la squadra jonica che si è imposta con un netto 4-0 contro quella del capoluogo.
In virtù del risultato maturato, mercoledì prossimo a Reggio la seconda sfida tra i padroni di casa e la Lnd Gioia Tauro allenata da Tonino Taverniti che a sua volta, il 28 dicembre, riceverà la Lnd Locri per giocarsi la sfida decisiva. Il tecnico di Bagnara nei giorni scorsi ha diramato l’elenco dei 24 convocati per le due sfide che la Lnd Gioia Tauro affronterà di qui a poco nei quali spicca la presenza di una ragazza, unica Delegazione della Calabria a poter vantare tale primato. Si tratta di Carlotta Saverino, calciatrice della Crazy Lions anno 2010, che nei raduni sin qui disputati ha convinto l’intero staff tecnico, composto oltre che da Taverniti anche da Armando Macri, Danilo Ambrosio e Giuseppe Pagano, tanto da inserirla nell’elenco definitivo.
Tutte le squadre che partecipano al Campionato Under 15 Distrettuale di Gioia Tauro sono state coinvolte con almeno un convocato. Questo l’elenco completo: Rocco Milidone (Arcudace Palmi Club), Natale Pio Iannì, Vincenzo Iannì e Paolo Palumbo (Bagnarese), Pietro Santoriello, Cristian Teramo e Dylan Zito (Cittanova Calcio), Benelle Axel Francesco, Carlotta Saverino (Crazy Lions Club), Michele Cilona, Gabriele D’Agostino, Teodoro Gemelli, Pantaleone Pirelli (Gioiese), Stefano Cento, Giovanni Imerti, Domenico Salvatore Papalia ed Emanuele Restuccia (Saint Michel), Giuseppe De Francesco, Pasquale Gallo e Filippo Karol Zito (Taurianova Academy), Alberto Cricrì, Salvatore Samuele Di Donato, Enrico Fiorino e Rosario Tedesco Palmese).
Nella giornata di ieri anche l’ex calciatore, tra le altre, di Inter, Napoli, Torino e di diverse squadre inglesi Benny Carbone, in passato proprio in forza alla Rappresentativa di Gioia Tauro, ha voluto salutare ed augurare un in bocca al lupo ai ragazzi pianigiani. Dietro ai ragazzi e allo staff tecnico c’è anche un ampio staff organizzativo composto dal delegato Antonio Pisano, e dai vari Raffaele Giacobbe, Valerio Managò, Francesco Falleti, Fabio Nicoli, Clemente Corvo e dal medico Domenico Ardissone.