Il mercato dicembrino da sempre è andato in soccorso delle società in difficoltà di organico, vuoi per scelte sbagliate, vuoi per un interesse diverso in un determinato momento del campionato. Solitamente non si va a cambiare l’asse portante della squadra anche per evitare di “rompere” determinati equilibri all’interno dello spogliatoio.
In questa occasione però, vogliamo porre l’attenzione sulla Deliese presieduta da Biagio Italiano che da sempre si è contraddistinta per il profondo legame che riesce a costruire con i propri calciatori. Ebbene, in questa sessione di mercato la società aspromontana ha cambiato 8 giocatori ed i risultati delle ultime giornate danno conferma di quanto siano state giuste ed oculate le scelte del ds Antonio De Giorgio, visto che proprio i nuovi arrivati hanno influito notevolmente sulle vittorie della Deliese.
Così è successo anche domenica in casa del Bianco, dove la vittoria è arrivata grazie alle reti che portano la firma dei “nuovi” Peppe Denaro e Antonio Carbone, terza rete ad opera di Antonio Saccà, mentre per il Bianco aveva trovato il provvisorio pareggio Facundo.
A tanti la rivoluzione operata in casa Deliese poteva sembrare eccessiva, ma è evidente che i fatti stanno dando ragione a chi ha voluto agire in questa maniera, come anche la scelta di puntare sul giovane tecnico Nello Gambi, si sta rivelando azzeccata.