L' evento di un elevato spessore culturale e sociale organizzato dalla squadra del presidente Don Gaudioso Mercuri e patrocinato dal comune di Gioia Tauro ha avuto una grande risposta di pubblico che ha visto la sala "Le Cisterne" di Gioia Tauro gremirsi di una attenta platea .
Ad aprire la serata è stato il primo cittadino Aldo Alessio, seguito poi dall'illustrissima e gradita presenza del Vescovo S.E. Giuseppe Alberti il quale per la prima volta ha avuto modo di ritrovarsi al cospetto della realtà Saint Michel, trovando sin da subito un ottimo feeling con la società, legandosi anche alle sue passioni per il mondo del calcio.
A moderare l'incontro è stato Don Pino De Masi, gli altri ospiti di elevato spessore sono stati, il Dott. Massimo Minniti, consigliere presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria e magistrato, il Dott. Paolo Maria Pomponio, già direttore servizio polizia stradale nazionale presso il Dipartimento P. S. e questore di Ascoli Piceno, la Dott.ssa Nicoletta Inzitari, presidente della fondazione “Francesco Maria Inzitari” e la Dott.ssa Tiziana Catalano, giudice onorario del Tribunale dei Minorenni di Reggio Calabria.
I temi toccati durante le argomentazioni espletate dai relatori sono stati variegati e tutti indirizzati verso le nuove generazioni, usando lo sport come collante le argomentazioni hanno toccato i valori cristiani, la legalità, l'educazione stradale, la legislatura ed i valori umani, fondamentali per intraprendere le giuste scelte di vita.
Tematiche decisamente interessantissime e che potrebbero sicuramente aprire nuovi scenari di discussione e confronto verso i giovani, i quali, secondo i propri stilemi di vita ed i loro principi potrebbero modificare e migliorare il futuro della nostra amata terra.
Per la Saint Michel il convegno in questione rappresenta uno dei diversi eventi organizzati dalla società gioiese nel percorso formativo facente parte del proprio progetto di fede e sport su cui la stessa è fondata.