esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Sambiase – Palmese, per i neroverdi sfida proibitiva ma non impossibile

2024-01-13 10:09

Francesco Lacquaniti

CALCIO, Eccellenza, VIDEO, calcio, eccellenza, palmese, Sambiase,

Sambiase – Palmese, per i neroverdi sfida proibitiva ma non impossibile

Gara da affrontare con il giusto piglio e senza timori reverenziali

palmese-vs-brancaleone-121123_12.jpeg

Gli incroci tra Sambiase e Palmese (animati dalla grande rivalità tra le opposte tifoserie) sono relativamente recenti. I primi risalgono, infatti, alla metà degli anni ’80 e si rifanno al campionato di Interregionale con il Sambiase che si sarebbe aggiudicato col minimo scarto il primissimo incrocio della serie giocato in terra sambiasina… (erano gli anni di Fausto Silipo in panca, del possente numero uno Stillitano, di Capuano, Amoroso, Caiumi, Uzzi, Crisalli, Carmelo Fiorino). 

 

La sfida contro il Sambiase in programma al Mimmo Renda di Sambiase domenica 14 gennaio 2024, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza (arbitrerà Dario Millea di Catanzaro), sarà sfida che la Palmese, rinfrancatasi dopo aver ritrovato la via del successo e ulteriormente rafforzatasi (dalla Gioiese è arrivato il centrocampista classe 2003 Andreano), dovrà cercare di giocare al meglio delle sua possibilità anche se contro la capolista Sambiase dell’ex Claudio Morelli, reduce dal nulla di fatto col Gioiosa Ionica ma che in casa è inarrestabile, potrebbe non bastare ma, come si sa, il calcio è sport imprevedibile dove ogni partita è un capitolo da riscrivere e non son poche le volte che chi sembrava sfavorito ha ribaltato il pronostico. Se poi ti chiami Palmese (squadra abituata a palcoscenici di ben altro tenore) a supportarti c’è anche la storia che in ambito regionale ha un pedigree di tutto rispetto. E lo sa bene anche Giuseppe Crucitti, ben conscio delle difficoltà della partita ma pronto assieme a chi scenderà in campo a dare più che il massimo come ribadito durante l’intervista rilasciata ai microfoni di RCSport.