esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Il Taurianova travolge l'Ardore e porta a casa i 3 punti

2024-01-15 16:39

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, calcio, Taurianova Academy, Academy Ardore, Viola, Mustica,

Il Taurianova travolge l'Ardore e porta a casa i 3 punti

I giallorossi riconquistano il secondo posto in classifica

taurianova-vs-ardore_03.jpeg

Quarta vittoria consecutiva e secondo posto in classifica riconquistato per il Taurianova Academy che riprende il cammino in Campionato, dopo l'eliminazione dalla Coppa Calabria. L’Academy Ardore, invece, dopo il bel successo contro il Santa Cristina, scivola all’ultimo posto in classifica, a causa della vittoria del Siderno sul Lazzaro. Partita mai in discussione quella disputata ieri al Tony Battaglia, con uno scatenato Alessio Viola, autore di un poker. 

 

Gli uomini di mister Coppola chiudono la partita già nel primo tempo, con il capitano giallorosso che realizza la prima rete dopo pochi secondi dal fischio d'inizio su una bella imbeccata di Alampi. Al minuto 7 Legato si procura un calcio di rigore, trasformato da Viola. Dieci minuti più tardi è già 3 a 0 per i giallorossi, con Mustica che risolve una mischia in area di rigore. Pochi minuti dopo è ancora Viola che insacca su assist di Alampi; al minuto 28 stesso marcatore ma stavolta su assist di Legato. La partita può considerarsi chiusa sul 5 a 0 dopo 30 minuti, nonostante l’Ardore provi ad imbastire qualche azione offensiva, creando un’occasione a pochi minuti dal termine dell’incontro, sulla quale è pronto Summa, che neutralizza.

 

Con il poker di ieri, il capitano giallorosso si prende la testa della classifica marcatori, con 14 reti realizzate in 14 giornate e l'ASD Taurianova Academy scavalca l'Africo al secondo posto, mantenendosi a sei lunghezze dalla capolista Bovalino. La squadra di mister Caridi, al contrario, dovrà rimettere in ordine le idee e recuperare le forze per lottare e cercare di conquistare la salvezza. 

 

Doppio appuntamento in trasferta per la squadra del Presidente Longo, che dovrà affrontare Gebbione e Real Cittanova rispettivamente nell’ultima giornata di andata e nella prima di ritorno; la squadra ionica, invece, ospiterà prima la Bagnarese e successivamente il Val Gallico, con l’obiettivo di fare più punti possibili per la lotta salvezza. 

 

Foto a cura di Vincenzo Cosentino

 

Area comunicazione ASD Taurianova Academy

taurianova-vs-ardore_01.jpegtaurianova-vs-ardore_02.jpegtaurianova-vs-ardore.jpeg
taurianova-vs-ardore_05.jpegtaurianova-vs-ardore_04.jpegtaurianova-vs-ardore_03.jpeg