L’ultima giornata del campionato di Seconda Categoria girone E, ha visto sfidarsi la Sangiorgese ed il Saline Joniche, con la squadra ospite che ha saputo sfruttare al meglio le proprie occasioni, portandosi a casa l’intera posta in palio.
Bella partita maschia ma molto corretta, che dopo una prima fase di studio si sblocca al 25’, quando il cross di Mallimaci taglia la difesa della Sangiorgese, la palla arriva nei piedi di Bruno Barbaro che di contro balzo tira e supera il portiere, firmando un eurogol. Reagisce la Sangiorgese senza però riuscire a superare l’attenta difesa ospite, anche per una buona dose di sfortuna ed a poco dalla fine del primo tempo arriva il raddoppio ospite ancora con Bruno Barbaro, bravo di testa a sfruttare un traversone di Evoli.
Nella ripresa le tenta tutte la Sangiorgese, ma l’imprecisione in fase conclusiva, la bravura del portiere ospite ed il palo dicono no alle conclusioni a rete, mentre dalla parte opposta Barbaro colpisce la traversa e la gara scivola via in favore degli ospiti con il risultato di 2-0.
Nando Sterrantino della Sangiorgese commenta la gara: “Siamo stati alquanto sfortunati nelle conclusioni. Loro sono stati bravi a sfruttare le occasioni, difendendosi e ripartendo bene. Siamo soddisfatti comunque della prova di tutti i ragazzi, contentissimi dei più giovani, abbiamo fatto esordire Ammendolia altro 2007 molto bravo. La squadra gioca bene ma purtroppo manchiamo in fase realizzativa. Siamo fiduciosi sul futuro perché se giochiamo in questa maniera, riusciremo senz’altro a portare punti in classifica”.
Gabriele Serio presidente del Saline non nasconde la propria soddisfazione: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, anche perché la Sangiorgese veniva dall’ultima vittoria in casa contro l’Antonimina. Siamo stati bravi a portarci in vantaggio, difendendo bene davanti al nostro portiere Ritorto, il quale ci ha dato molta sicurezza. Credo che i ragazzi abbiano meritato questa vittoria, hanno dato tanto e sono contento per loro e per l’ottimo lavoro di Mister Foti. Faccio i complimenti ai ragazzi della Sangiorgese che non hanno mai mollato e ringrazio la dirigenza per l’accoglienza ricevuta”.
Galleria foto a cura di Marco Tigani
SANGIORGESE: Muscatello, Scattarreggia, Furfaro, Sorrenti, Moro, Albanese, Gentile, Raso G., Fazari Adriano, Chirubino. In panchina: Condrò, Fazari Antonio, Ammendolia, Morabito, Furfaro, Mammoliti, Cordì, Cacciatore, Puntieri, Raso D. All.: Valerio Raso
SALINE JONICHE: Ritorto, Mallimaci, Trapani, Verduci, Ianno, Cartisano, Polimeni, Gullì, Metastofoli, Barbaro, Zerbi. In panchina: Foti A., Romeo, Angileri, Foti Giovanni, Foti Giuseppe, Zaccuri, Evoli, Costantino. All.: Antonio Stelitano