esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (13)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (13)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Al Maida basta Torres. Rimandato battuto il Melicucco

2024-01-29 18:20

Salvatore Barillaro

CALCIO, Promozione, promozione, Melicucco, atletico maida, Torres,

Al Maida basta Torres. Rimandato battuto il Melicucco

Buona gara dei pianigiani, ma i tre punti vanno ai ragazzi del tecnico Stranges

atletico-maida-vs-melicucco-calcio-280124.jpeg

Nella sfida tra il Maida allenato da Mister Stranges e il Melicucco del tecnico Milano, sono stati i catanzaresi a conquistare la vittoria con il minimo scarto in una partita avvincente. Sin dai primi minuti, i padroni di casa hanno mostrato una buona forma, creando una doppia occasione al 9' con Ramos e Torres ma in entrambe il portiere del Melicucco Papaluca è stato bravo ad opporsi.

Il Melicucco ha risposto al 20' con una chance per Barolo, ma l'attaccante ha concluso debolmente, mancando una buona opportunità. La partita ha visto poche occasioni da gol, con entrambe le squadre che hanno giocato prevalentemente nella parte centrale del campo.

Tuttavia, verso la fine del primo tempo, si sono scatenate le proteste dei giocatori del Melicucco per un angolo assegnato al Maida. Durante lo sviluppo del tiro dalla bandierina battuto da Scalese, Torres ha trovato la rete, portando i locali in vantaggio.

 

Nella ripresa, al 8', Scalese calcia una punizione dal limite dell'area, ma ancora una volta Papaluca, dimostra tutto il suo valore, deviando la palla in corner. Al 33', Melicucco vicino al pareggio con un tiro di Giovinazzo che però termina di poco fuori. Nel recupero è Barolo ad avere l'ultima occasione per pareggiare, ma il portiere del Maida, Iozzi, si oppone alla conclusione e poco dopo arriva il fischio finale che sancisce la vittoria del Maida.

 

Il prossimo impegno vedrà i biancorossi del presidente Papaluca disputare il derby contro la Virtus Rosarno, al "Fortunato Redi", in una gara che si prospetta molto interessante.

 

Questi i due undici iniziali:

 

ATLETICO MAIDA: Iozzi, Scalise, Michienzi A., Gutierrez, Romagnuolo, Perri, De Minicis, Michienzi M., Ramos, Scalese, Torres. In panchina: Soverina, Iuliano, De Fazio, Perugino, Fatnassi, El Madi, Simonetta, Leone, Camara. All.: Lorenzo Stranges.

 

MELICUCCO CALCIO: Papaluca, Pititto, Bolognino, Macrì, Marchesano, Mercuri D., Mercuri F., Giovinazzo, Barolo, Scattarreggia, Aramberry. In panchina: Romeo, Monzon, Mammone, Fiumara, Conte, Cannatà K., Cannatà R., Cannatà A., Mercuri N. All.: Angelo Milano.