Dopo la caduta dello scorso turno contro il Roccella ad appesantire il momento difficile della squadra bianco-oro è stato il Caraffa, formazione che dal basso della classifica e con obiettivi diversi rispetto ai gioiesi è riuscita ad imporsi per 1-3 sulla squadra guidata dal tecnico Mammoliti.
Doveva essere per i padroni di casa la gara del riscatto quella andata in scena nell'anticipo, ed i primi minuti di gara avevano fatto ben sperare i locali che sfortunatamente vedono sfumare una netta occasione da rete che avrebbe potuto dare tutt'altro indirizzo all'incontro, ma la formazione del Caraffa ben disposta in campo è stata piú cinica nelle occasioni create ed alla prima opportunità mette in rete la palla dello 0-1 ad opera di Depetris quando il cronometro segnava il minuto 16.
Accusa il colpo la Saint Michel che nonostante la gestione della palla non riesce a trovare la cattiveria per ritrovare il pareggio, ed arrivati al minuto 26 subisce la rete dello 0-2 su calcio di rigore siglato da Passafaro, lo stesso giocatore al 40' grazie anche ad una deviazione che mette fuori causa Panuccio segna la terza rete che ipoteca l'incontro a favore della propria squadra.
Nel secondo tempo le due squadre si eguagliano per i primi 20 minuti poi la Saint Michel sembra prendere il controllo dell'incontro ed al 77' accorcia le distanze con Stillitano che riapre le speranze dei gioiesi i quali fino al 95' giocano riversati nella metà campo avversaria senza però riuscire nella rimonta.
Colpaccio messo a segno dal Caraffa che meritatamente conquista i 3 punti portandosi momentaneamente lontano dalla zona playout. Per la Saint Michel la seconda sconfitta consecutiva segna un durissimo colpo che va a scardinare quelli che erano i programmi e le ambizioni della matricola bianco-oro, non si può ancora parlare di crisi ma sicuramente un serio campanello d'allarme per una formazione che da inseguitrice della capolista vede in 180 minuti giocati vanificare quanto fatto in un'intera stagione.
I prossimi giorni saranno sicuramente travagliati per tutti gli addetti ai lavori i quali dovranno trovare la giusta via per risollevare la squadra in vista del prossimo incontro in casa del Gallico Catona.