esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (15)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (15)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Palmese, ci pensa Tapia a decidere l’aspra contesa col Soriano [FOTO]

2024-02-04 18:12

Francesco Lacquaniti

CALCIO, Eccellenza, calcio, eccellenza, palmese, foto, Soriano, Tapia,

Palmese, ci pensa Tapia a decidere l’aspra contesa col Soriano [FOTO]

Tre punti importantissimi per i ragazzi del tecnico Crucitti

palmese-vs-soriano-04022024_29.jpeg

Andata in archivio la ventesima giornata del campionato di Eccellenza 2023-24 per la Palmese, in un pomeriggio baciato da un sole primaverile che ha richiamato sui gradoni del Giuseppe Lopresti una discreta cornice di pubblico, termina con un successo di misura l’aspra contesa col Soriano che ha terminato in inferiorità numerica (espulso nel concitato finale Napoli). 

 

A decidere la sfida contro l’ostico undici vibonese dell’ex Giuseppe Giovinazzo che veleggia in zona play off è Tapia (secondo centro per l’argentino abile da due passi a infilare il cuoio alle spalle dell’ottimo Stillitano) al minuto 52. Vittoria che permette ai neroverdi di mantenersi sul filo della zona play out staccando le più immediate inseguitrici (Stilo Monasterace e Gioiosa Ionica) ed è una notizia in prospettiva confortante visto che nelle ultime quattro uscite si sono affrontate quelle che erano le prime quattro della classifica mettendo insieme 5 punti contro i soli 2 messi insieme all’andata. Archiviata la partita un doveroso ricordo va all’ex bandiera della Fiorentina Kurt Hamrin (attaccante svedese scomparso oggi all’età di 89 anni) la cui prima maglia che vestì (quella dell’A.I.K.) coincise con la stessa stagione (1951-52) dell’ultima apparizione della Palmese in Serie C.

Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine:

 

PALMESE: Zampaglione, Iulis, Barbosa, Lavecchia, Pititto, Tapia, Sako, Guerrisi, Ouattara, Deza, Militano. A disp.: Budano, Giovinazzi, Villar, Andreano, Rajchenberg, Catalano, Basile, Fontana. All.: Giuseppe Crucitti. 

 

SORIANO: Stillitano, Michelli, Bellino, Clasadonte, Napoli, Giorgetti, Macias, Pertierra, Fioretti, Alvarez, Acosta. A disp.: Mazzotta, Mercurio, Casile, Stramandinoli, Straccia, Turcarolo, Ocampo, Guerrisi, Rotolo. All.: Giuseppe Giovinazzo. 


La classifica vede la Palmese occupare la decima piazza con 23 punti assieme allo Scalea e Isola Capo Rizzuto.
Prossima uscita per i neroverdi di Giuseppe Crucitti in trasferta contro il Bocale (risultato dell’andata Palmese – Bocale 1-0).

 

Galleria fotografica a cura di Giovanni Nasso.