La LFA Reggio Calabria ritrova il feeling con la vittoria in casa del Licata, ma che fatica. Gli amaranto prima vedono le streghe andando sotto di due reti al riposo, poi ribaltano tutto grazie alle reti di Bolzicco ed alla doppietta di Perri.
Gli uomini di Trocini, nei primi minuti, tengono il pallino del gioco, ma peccano sempre nel passaggio finale, caratteristica in negativo della stagione ; i padroni di casa non sembrano impensierire più di tanto la retroguardia amaranto, tant'è che a rompere l'equilibrio ci pensa una clamorosa indecisione di Martinez al 25', il quale regala il pallone perfetto a Minacori per il vantaggio gialloblù. Reggio Calabria accusa il colpo soffrendo, in particolare, le ripartenze. Proprio, su una di queste, poco dopo la mezz’ora di gioco, Saito trova il 2-0 sfruttando un filtrante di Rotulo.
Nel secondo tempo arriva il ribaltone che neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe immaginato. A dimezzare lo svantaggio è l'argentino Bolzicco, in rete dopo le feroci critiche degli ultimi giorni, su assist di Barillá che questa volta l'attaccante sfrutta al meglio. Sono i reggini, totalmente rivitalizzati, a dominare la scena e la mossa decisiva di Trocini di far entrare dalla panchina Perri si rivelerà decisiva. Il giovane amaranto porta al pareggio gli amaranto prima con un colpo di testa su cross di Parodi e, poi, con un tiro sporcato e finito alle spalle di Valenti. Licata tramortito.
Con un secondo tempo super, la LFA Reggio Calabria va alla pausa stagionale con 40 punti in classifica ed una posizione in griglia play-off. Trocini può tirare un sospiro di sollievo.