esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

I Viola pagano la leggerezza e l'imprecisione in attacco

2024-02-27 17:50

Maurizio Accordino

CALCIO, Serie D, calcio, Gioiese, foto, Serie D , Acireale, Cicirello, Mister Cozza,

I Viola pagano la leggerezza e l'imprecisione in attacco

Gioiese ancora sconfitta di misura. Ora la situazione si fa complicata

il-gol-messo-a-segno-da-cicirello-(foto-fb-acireale).jpeg

Non si arresta la lunga scia di sconfitte per la Gioiese che, pur giocando una buona gara, esce sconfitta ancora una volta per 1-0. Domenica contro l’Acireale (sul neutro di Sambiase) è finita come all’andata, 1-0 per i granata con gol di Cicirello, stavolta andato a segno in avvio di gara.
Dopo appena 5’ è stato bravo l’attaccante acese a colpire di testa, beffando il portiere viola e il difensore Montefusco, che vanamente ha provato a contrastarlo.
Per il resto della gara, la Gioiese ha dovuto fare la partita, attaccando e andando in tante occasioni vicina al pari, senza riuscirci, vuoi per l’imprecisione degli attaccanti, vuoi per la mancanza di un centravanti che servirebbe come il pane a questa squadra.

 

Purtroppo quando una stagione nasce storta c’è poco da fare. La nuova società aveva ingaggiato un forte attaccante olandese che, per motivi burocratici non è stato possibile tesserare; si è virato su un esperto bomber proveniente dalla massima serie uruguaiana, ma anche qui sono sorte delle difficoltà, con il transfer che tardava ad arrivare, per cui è saltato anche questo acquisto. Adesso non è chiaro se la società intenderà concludere la stagione con questo organico o se si continuerà a scandagliare il mercato alla ricerca di un centravanti.
Domenica mister Cozza ha dovuto fare a meno di diversi importanti elementi fra i quali Faye e Toscano, ed a gara inoltrata ha perso per infortunio il bravo centrocampista Poli, uscito in barella. E’ tornato invece a disposizione l’attaccante Benkhalqui, dopo un noioso infortunio.

 

La Gioiese ha avuto tante occasioni per raddrizzare la gara ma non c’è riuscita. Clamorosa l’occasione capitata a Titizan, con la strepitosa risposta del portiere ospite Zizzania (a nostro avviso il miglior portiere del girone, ed è un 2004). Nella ripresa il giovane Sanchez si è presentato solo davanti all’estremo difensore ospite, ma al momento di batterlo ha clamorosamente mancato la conclusione. Sul finire l’Acireale è riuscito anche a respingere sulla linea un pallone che stava per finire in rete.

Ovviamente la prestazione molto offensiva della Gioiese ha consentito all’Acireale di creare delle buone occasioni su ripartenze, ma una volta è stato bravo Lando a respingere e un’altra volta Zuppel non ha centrato la porta.


Piuttosto rabbuiato è apparso al termine della gara mister Cozza, deluso dal risultato, e giustamente convinto che la squadra ancora una volta ha perso immeritatamente. Il tecnico però continua a crederci e adesso, quando restano da disputare appena 8 gare, vuole sperare di riuscire a centrare 6 vittorie per tentare il miracolo.
Un’impresa che sembra sempre più difficile ma che, finchè sarà possibile, bisognerà provare a centrare. La fiducia rimane inalterata specie se, come sembra, dalla prossima gara interna, si tornerà finalmente a giocare a Gioia Tauro e si potrà avere quella spinta in più del proprio pubblico.
 In classifica, intanto, il Castrovillari si è allontanato ulteriormente dopo il pari casalingo col Locri e domenica giocherà sul campo della Sancataldese.
Per la Gioiese, invece, domenica prossima turno di riposo, e si tornerà  in campo domenica 10 marzo ospitando il S. Luca in un importante e drammatico scontro da vincere a tutti i costi.

 

Foto di copertina tratta da FB dell'Acireale Calcio

Foto a cura di Davide Gullì
 

gioiese-250224.jpegacireale-vs-gioiese-_01.jpeg
mister-cozza.jpeggioiese-ultras-250224.jpeg