Sul sintetico del Giordano di Gioia Tauro si è giocata la gara di spareggio Under 19 per decretare la vincente del Girone “G” tra Cittanova e Soriano. La sfida ha visto in campo due squadre che hanno dato vita a buoni spunti tecnici, con alcune ottime individualità.
La gara giocata a buoni ritmi ha visto prevalere il Cittanova passato in vantaggio nel primo tempo grazie al rigore trasformato da Stefano Dagostino, che ha spezzato l’equilibrio della partita.
Nella ripresa nervosismo in campo e l’arbitro è dovuto ricorrere al cartellino rosso, con il Soriano che è rimasto in 9. La squadra del tecnico Guido si è portata comunque in avanti ottenendo un calcio di rigore, ma è stato bravo nella circostanza, il portiere del Cittanova Rosario Spanò ad opporsi. Poco dopo è arrivata la seconda rete di Giuseppe Lamanna, dopo una bella azione sulla sinistra di Dagostino e sul finale di gara Rechichi, dopo un’azione insistita sigla il 3-0 finale, che decreta la vittoria del girone per i ragazzi del tecnico Dagostino.
Soriano: Mazzotta, Turcaloro, Comandè, Nesci, Casile, Pascali, Mercurio, Stramandinolo, Lozza, Giurlanda, Rotolo. In panchina: Franzè, Denami, Michelli, Caglioti, Martelli, Iellamo, Collia. All. Pasqualino Guido
Cittanova: Spanò, Scarcella D., Albanese, Napoli, Musicò, Arietta, Dagostino, Lamanna, Rechichi, Scarcella C., Galluzzo. In panchina: Mustica, Nazlani, Khoudmi, Chiaro, Sofio, Staltari, Suraci, Teramo, Belcastro. All. Serafino Dagostino