Andata in archivio la ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza 2023-24, per la Palmese, in una giornata in perfetto stile marzolino, arriva un successo (un tennistico 6-1) al cospetto di una falcidiata Stilo Monasterace (si è presentata a Palmi con ben sette squalificati e con soli quattro panchinari). Le reti che hanno deciso la sfida andata in scena in un Giuseppe Lopresti tutt’altro che gremito sono state siglate da Militano (gran tiro a sorprendere Tassone dopo appena quattro giri di lancette), Gandini, Lavecchia, Suraci (ad accorciare per gli ospiti), Basile (zuccata a chiudere il primo tempo sul parziale di 4-1), ancora Basile (a inizio ripresa) e ancora Militano (doppietta che lo fa balzare a quota 8) a chiudere la sestina vincente battendo il centrocampista Passarelli chiamato a difesa dei pali vista l’assenza di un secondo portiere dopo l’espulsione di Tassone.
Il successo (pur quasi scontato...) ridà alla Palmese un po’ di serenità per affrontare al meglio le ultime quattro giornate di un campionato che, pur vedendola oggi salva senza dover ricorrere al play out (a venirle in soccorso sarebbe il +10 sulla penultima, la Morrone), rimane in bilico.
Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine:
Palmese: Zampaglione, Iulis, Andreano, Lavecchia, Pititto, Tapia, Rajchenberg, Gandini, Ouattara, Militano, Basile. A disp.: Budano, Guerrisi, Villar, Barbosa, Giovinazzi, Fontana, Catalano, Sako, Saffioti. All.: Giuseppe Crucitti.
Stilo Monasterace: Tassone, Galati, Scrivo, Ghergo, Lo Coco, Gregorat, Suraci, Passarelli, Paparo, Rocca, Lazo. A disp.: Amana, Colella, Criniti, Emanuele. All.: Francesco Galati.
La classifica vede la Palmese occupare la dodicesima piazza con 28 punti.
Prossima uscita per i neroverdi di Giuseppe Crucitti in trasferta contro la Digiesse Praia Tortora (risultato dell’andata Palmese – Digiesse Praia Tortora 0-2). Stilo Monasterace che giocherà in casa contro lo Scalea.