Giornata primaverile a San Giorgio Morgeto dove si recupera la diciassettesima giornata del campionato di Seconda Categoria tra Sangiorgese e Città di Siderno. Nei primi minuti di gioco è la squadra locale a farsi pericolosa con un gran tiro dal limite di Gentile che si stampa sulla parte bassa della traversa, i locali esultano ma secondo l’arbitro la palla non è entrata e fa proseguire. Minuto 21 ottima azione per il Siderno con inserimento sulla fascia sinistra, palla al centro dove Carabetta prima si vede ribattuto un colpo di testa e poi con una mezza girata supera il portiere locale.
Trentunesimo risponde la Sangiorgese con Chirubino che dalla destra pennella un cross in area per il colpo di testa di Condrò, si oppone molto bene il portiere ospite Scruci il quale sulla ribattuta riesce a deviare anche la conclusione di Raso. Si fa insistente l’azione dei locali i quali imbastiscono buone azioni alla ricerca del pari, al minuto 38 altra conclusione da parte di Condrò, ma si fa trovare pronto Scruci opponendosi bene. Ancora più clamorosa l'occasione capitata sui piedi di Chirubino che solo davanti al portiere si vede ribattere la conclusione ma è il preludio alla rete che arriva subito dopo grazie ad un’incornata di Condrò, bravo, approfittando di un cross di Chirubino, a gonfiare la rete del pari, che chiude il primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco parte meglio il Siderno che si fa vedere in avanti con pericolosità soprattutto con Carabetta, il quale, dopo aver controllato bene la sfera, al 5’ minuto si vede deviare la sua conclusione sul palo dell'ottimo Calcopietro ma questo capitola al minuto 7 sull'ottima conclusione ancora una volta di Carabetta. Reagisce rabbiosamente la Sangiorgese e poco dopo sfiora la rete del pareggio con Chirubino. Si arriva al minuto 25, quando da un fallo laterale nasce la rete della Sangiorgese ad opera di Raso che, ricevuta palla dalla sinistra, si incunea in area e gonfia la rete del 2-2. Passano pochi minuti e da un lancio dalle retrovie letto male dalla difesa ospite arriva il tiro dell’onnipresente Chirubino, con la palla che batte sulla parte alta della traversa, facendo sfumare il vantaggio per i locali e la gara scivola via fino al fischio finale che chiude in parità la gara.
SANGIORGESE: Calcopietro, Mammoliti, Sorrenti, Scattarreggia, Gentile, Moro, Furfaro, Cacciatore, Chirubino, Raso, Condrò. In panchina: Muscatello, Cannatà, Puntieri. All. Valerio Raso
CITTÀ DI SIDERNO: Scruci, Gullaci, Ruso, Archinà F., Raso, Archinà P., Barranca, Loccisano, Carabetta, Stefano, Salerno. In panchina: Fuda, Fonte, Caruso. All. Tommaso Costa