Nella scorsa giornata del campionato di Seconda Categoria, il Gallina nel turno casalingo ha avuto la meglio sui Falchi Maropati con il risultato di 2-0, grazie alle reti di Keita su calcio di rigore, chiudendo poi la gara all’85’ con la rete di Nava.
Mancando il capitano Colo, la fascia di capitano è stata indossata da Aurelio D’Aguì, il quale così commenta la vittoria: “La vittoria ottenuta contro i Falchi Maropati è stata importantissima, perché ci permette di continuare a lottare per raggiungere l’obiettivo dei play off che meritiamo per tutti i sacrifici fatti fino ad oggi. Faccio i complimenti a tutti i miei compagni per la prestazione; avevamo molte assenze, in primis quella del nostro capitano Andrea Colo, Latella e Sicari, oltre che il mister squalificato. La partita si è giocata in un campo reso ai limiti della praticabilità dalla pioggia, però la squadra ha lottato su ogni pallone contro una squadra che, a mio avviso, non merita la classifica attuale ed alla quale auguro di riuscire a mantenere la categoria”.
Dello stesso avviso Keita, autore della rete che ha sboccato la gara: “È stata una bella partita combattuta fino alla fine, ci servivano i punti e non potevamo assolutamente sbagliare. Adesso testa a domenica prossima dove sappiamo che andiamo a fare una partita davvero difficile, con la consapevolezza che non sarà facile, ma dobbiamo cercare di portare punti a casa”.
Nella prossima giornata il Gallina andrà a far visita al Saline Joniche, in uno scontro diretto per i playoff. Nel video allegato vengono chiamati a raccolta i tifosi, per una partita che potrebbe essere determinante ai fini della classifica finale.