esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (13)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (13)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Tris di Condrò e Sangiorgese vincente contro Falchi Maropati [FOTO]

2024-04-08 22:23

Redazione

CALCIO, Seconda Categoria, calcio, foto, Sangiorgese, Falchi Maropati, Anselmo, Condrò,

Tris di Condrò e Sangiorgese vincente contro Falchi Maropati [FOTO]

Bella gara decisa con le reti arrivate tutte nel primo tempo

sangiorgese---falchi-maropati-070424_56.jpeg

Sul rettangolo di gioco di San Giorgio Morgeto per la penultima giornata di campionato lo scontro salvezza Sangiorgese e Falchi Maropati, è andato ai locali che, grazie alla tripletta di Condrò, guadagnano tre punti fondamentali.

 

Partita combattuta da entrambe le squadre vista l’importante posta in palio. I Falchi Maropati partono meglio impegnando subito Calcopietro bravo a farsi trovare pronto, ma la Sangiorgese pian piano prende campo costruendo buone trame di gioco e su una palla recuperata da Moro, uno dei migliori in campo, si fa trovare pronto Condrò, il quale di prima intenzione gonfia la rete dell’1-0. Accusano il colpo i Falchi Maropati mentre la Sangiorgese sulle ali dell’entusiasmo trova la seconda rete ancora con Condrò, il quale di testa sfrutta bene un calcio d’angolo. A questo punto reagiscono gli ospiti portandosi in avanti e trovando la rete al minuto 39 con Michele Anselmo (‘81), bravo ad approfittare di un traversone dalla destra. Al 44’ grande azione di Moro, dalla sinistra salta due avversari e calcia in porta con Pezzano pronto a respingere, sulla palla interviene Condrò che gonfia la rete del 3 a 1.

 

Nel secondo tempo la Sangiorgese cerca di controllare la gara, mentre i Falchi Maropati hanno due ottime occasioni per accorciare le distanze con Anselmo che sbaglia un rigore e poi, sempre con lo stesso, con un diagonale, manda la palla fuori. Domenico Raso tenta di realizzare la quarta rete per i suoi con un tiro indirizzato sotto l’incrocio, ma il portiere ospite Pezzano è lesto a respingere. Questa è l'ultima occasione prima del fischio finale che assegna la vittoria alla Sangiorgese per 3 a 1.

 

L’autore della tripletta vincente, Condrò, ci rilascia quanto segue: “A San Giorgio mi sono trovato bene sin da subito e sono molto contento della scelta che ho fatto. Già in passato c’era stata la possibilità di vestire la maglia della Sangiorgese e quest’anno appena si è ripresentata l’occasione non ho esitato ad accettare. I compagni di squadra mi hanno accolto alla grande, così come tutta la dirigenza e i mister Raso e Sterrantino, persone eccezionali, a cui devo dire grazie per la fiducia che hanno riposto in me e che sto cercando di ripagare in campo. Abbiamo attraversato dei momenti difficili, soprattutto da Gennaio in poi non sono arrivati i risultati che ci aspettavamo. Nonostante ciò non abbiamo mai mollato e siamo riusciti a rialzarci con grandi prestazioni e importanti vittorie, l’ultima ieri contro il Maropati. Sono riuscito a mettere a segno una tripletta, è stata una grande emozione, ringrazio tutti i miei compagni perché senza di loro non sarebbe stato possibile. Ora però ci attende l’ultima partita di campionato, daremo tutti il massimo per conquistare la salvezza”.

 

Messo in cantiere il match il prossimo weekend la Sangiorgese, nell’ultima di campionato, andrà a far visita al Saline Joniche, reduce dalla sconfitta in casa dello Sport Palmi, mentre i Falchi Maropati riceveranno fra le mura amiche il Città di Siderno, società neo promossa in Prima Categoria.

 

Ecco i due undici iniziali: 

 

SANGIORGESE: Calcopietro, Mammoliti, Sorrenti, Moro, Gentile, Furfaro, Scattarreggia, Fazari A., Raso Gabriele, Puntieri, Condrò. In panchina: Muscatello, Cannatà, Furfaro, Raso Giorgio, Fazari D., Cacciatore, Raso D. A., Zuccalà, Ammendolia. All.: Valerio Raso. 

 

FALCHI MAROPATI: Pezzano, Gallo, Anselmo R., Figliucci, Marchetta, Ceravolo, Anselmo Michele (1981), Scattarreggia, Pasqualone, Anselmo F., Amaro. In panchina: Spadaro, Pepe, Gatto, Gallo, Raso, Legato, Mazzotta, Anselmo Michele (1996). All.: Giorgio Anselmo.

sangiorgese-pubblicità.jpeg
maropati-pubblicità_04.jpeg