esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

I Falchi vincono 3-2 contro la neo promossa Città di Siderno [FOTO]

2024-04-15 18:20

Redazione

CALCIO, Seconda Categoria, calcio, foto, seconda categoria girone E, Carabetta, Falchi Maropati, Fabrizio Anselmo, Michele Anselmo, Fonte, Mazzotta,

I Falchi vincono 3-2 contro la neo promossa Città di Siderno [FOTO]

Sono andati a segno per i locali: Fabrizio e Michele Anselmo e Mazzotta. Per gli ospiti Fonte e Carabetta

falchi-maropati-vs-citta-siderno-140424_18.jpeg

Una giornata dai connotati estivi ha fatto da cornice al match tra i Falchi Maropati e il Città di Siderno. È stata una partita ricca di azioni e gol, che alla fine ha visto i Falchi uscire vittoriosi con il punteggio di 3-2.

 

La squadra di casa ha aperto le danze al minuto 7, quando Fabrizio Anselmo da centro area gonfia la rete, portando in vantaggio i Falchi. Il Siderno reagisce trovando con Fonte, al 21', la rete del pari con un gol spettacolare sfruttando un lancio dalla tre quarti. Subito dopo occasione d'oro per i Falchi di riprendersi il vantaggio con Scattarreggia, ma il suo tiro sorvola di poco la traversa, sprecando così una grande opportunità. 

 

Nel secondo tempo, i padroni di casa continuano a premere e vengono premiati al 12' con la rete di Michele Anselmo. Buon momento per i Falchi che continuano a pressare e colpiscono la traversa al 25' con un potente tiro di Fabrizio Anselmo. Al 28', cambia ancora il risultato con Carabetta che trova la rete per il Città di Siderno, riportando la gara in parità. La posta in palio è alta per i Falchi Maropati, che determinati a conquistare la vittoria, continuano a premere trovando il nuovo sorpasso con Mazzotta. Il Siderno tenta di reagire ma la difesa locale fa buona guardia e con determinazione i Falchi Maropati mantengono il vantaggio fino al fischio finale.

 

Visto i risultati arrivati dagli altri campi i Falchi Maropati sono attesi per la semifinale playout in casa della Sangiorgese, mentre il Città di Siderno andrà a completare la stagione con la sfida di Supercoppa che lo vedrà in scena sul proprio campo contro il Bagaladi, fresco vincitore del campionato di Terza Categoria.

 

Questi i due undici iniziali:

 

FALCHI MAROPATI: Gallo V., Gallo F., Anselmo R., Amaro, Gatto, Anselmo M. (1981), Ceravolo, legato, Pasqualone, Anselmo F., Scattarreggia. In panchina: Pepe, Figliucci, Buzzai, Mazzotta, Anselmo M. (1996). All.: Giorgio Anselmo. 

 

CITTA’ DI SIDERNO: Gullaci, Scruci, Raso G., Loccisano, Raso A., Archinà, Fonte, Ruso, Carabetta, Commisso, Stefano. In panchina: Salerno, Albanese, Costa. All.: Tommaso Costa.