La Calabria torna protagonista nella fase nazionale della Coppa Italia regionale grazie alla Palmese che, nel femminile, ha centrato la qualificazione per la Final Four di Campo Ligure e Genova in programma sabato 20 e domenica 21 aprile.
Dopo il successo nell'ultimo atto regionale per 4-2 contro il Casali del Manco all'interno della consueta kermesse maschile, disputata nell'occasione sul parquet del palazzetto dello sport di Sant'Andrea Apostolo dello Ionio ad inizio Gennaio, la compagine pianigiana ha successivamente eliminato le siciliane della Libertas Trapani (7-1, 3-1) e le pugliesi del New Team Noci (doppio 3-0). Erano esattamente dodici anni che una squadra calabrese non si qualificava di diritto per disputare quantomeno la semifinale nazionale: nella stagione 2011/2012, infatti, la Woman Soccer Catanzaro raggiunse l'allora Final 16 superando il CUS Pisa agli ottavi di finale (4-2) e la HD Trento ai quarti (2-1), per poi venire eliminata dalle piemontesi del Mojito con il gol decisivo del 3-2 siglato proprio allo scadere.
Le calabresi scenderanno in campo sabato 20 aprile alle ore 10 a Campo Ligure per sfidare, come da sorteggio, la FB5 Team Rome. L'altra semifinale, sullo stesso parquet, è prevista per le ore 13 tra Città Giardino Marassi e Boca Junior.
Domenica 21 le finali, 3° e 4° posto ancora una volta a Campo Ligure, alle ore 10, mentre la sfida per la coccarda tricolore verrà disputata a Genova alle ore 15.30. In bocca al lupo e sempre forza Calabria. Arbitri della gara di semifinale i signori Tommaso Traetta e Luigi Musci, entrambi della sezione di Molfetta, mentre al crono ci sarà il signor Alessandro Carrer della sezione di Cuneo.
FINAL FOUR - IL PROGRAMMA GARE
SABATO 20 APRILE – CAMPO LIGURE
ore 10: PALMESE-FB5 Team Rome (diretta Futsal TV)
ore 13: Città Giardino Marassi-Boca Junior (diretta Futsal TV)
DOMENICA 21 APRILE
ore 10: Finale 3° e 4° posto (CAMPO LIGURE - diretta Futsal TV)
ore 15.30: Finale 1° e 2° posto (GENOVA - diretta Futsal TV)