esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

La fine di un ciclo trionfale: Mister Fiorenza e la Futura si salutano

2024-05-09 19:17

Redazione

FUTSAL, Futsal Serie A2, futsal, Polisportiva Futura, Futsal A2 Elite, Peppe Fiorenza,

La fine di un ciclo trionfale: Mister Fiorenza e la Futura si salutano

Un cammino significativo di crescita reciproca e consapevole

mister-fiorenza-09052024.jpeg

Dopo cinque anni di intenso e vincente lavoro, la Futura e il suo allenatore, Peppe Fiorenza, si trovano ad intraprendere strade diverse. Il ciclo che li ha visti raggiungere insieme importanti traguardi giunge alla sua conclusione. Ecco il comunicato della società e di seguito il commiato del coach:

 

"Un cammino intenso, importante e vincente. Anche i cicli importanti, però, hanno un inizio ed una fine.
Cinque anni di lavoro svolto con competenza e dedizione in pieno stile Futura. Cinque stagioni con dati indiscutibili che parlano da soli: una promozione dalla Serie B alla A2, una promozione dalla A2 alla A2 Elite con tanto di Playoff giocati per salire in A ed una permanenza alla prima stagione del campionato cadetto d'Italia.
Calcettisti locali che all'inizio erano dei giovani promettenti ed oggi punti fissi della squadra che disputa la A2 Elite.

Una crescita reciproca importante, condividendo momenti bellissimi e superando gli ostacoli "insieme". Tante soddisfazioni per un cammino importante. Un cammino significativo di crescita reciproca e consapevole. Oggi, le strade tra il Mister della Futura, Peppe Fiorenza, e la società giallo-blu si dividono. Finisce un ciclo, un ciclo trionfale dove noi, a nome della Dirigenza, della proprietà e dei tesserati non possiamo far altro che ringraziare il tecnico reggino per il proficuo lavoro svolto".

 

"Ricordo quando arrivai alla Futura nel settembre 2019 - dice Fiorenza - come collaboratore tecnico in prima squadra e allenatore u15 e 17. Il 27/11/2020 l’incarico inaspettato, la scomessa e la responsabilità di un obiettivo: arrivare in A2 e farlo da primo allenatore.

Da allora a oggi un cammino pazzesco, bello, avvincente e vincente, in 4 anni 2 promozioni, 2 partecipazioni in coppa italia, i playoff per la serie A, sempre raggiungendo gli obiettivi stagionali richiesti, arrivando cosi nella nuova a2Elité, per un totale di 106 panchine!

5 anni intensi, tanti momenti belli, ma sono stati quelli più difficili che mi hanno aiutato a crescere e a capire tante cose!

Inspiegabile l’attaccamento a questi colori, come una seconda pelle!

Abbiamo aperto un ciclo che ci ha portato a riempire un palazzetto e ad avvicinare alla Futura centinaia di persone e questo è stato possibile solo con i risultati che noi tutti abbiamo conquistato!

Ma arriva un momento in cui bisogna avere il coraggio di scegliere di chiudere un ciclo e di farlo nel migliore dei modi e nel giusto momento.

Si conclude cosi la mia esperienza alla Futura, si chiude cosi come ho iniziato, con una vittoria e con la consapevolezza di aver dato tutto e di aver scritto pagine importanti nella storia di questa società e di averla portata nel futsal che conta.

Grazie mondo Futura!"

 

mister-fiorenza_01-09052024.jpeg