Alla fine di una stagione al cardiopalmo, i Falchi Maropati battono in trasferta il Mammola nella finale playout e mantengono la permanenza in Seconda Categoria.
La salvezza raggiunta è il risultato di tanti sacrifici e di un impegno costante da parte di tutti coloro che hanno avuto a cuore la squadra dei Falchi Maropati. Questa vittoria non solo sancisce il successo sportivo, ma rappresenta anche un simbolo di orgoglio e di identità per l'intera comunità del piccolo centro pianigiano.
Ora, con la stagione conclusa, è tempo di festeggiare e di “ringraziare i tifosi – spiega il tecnico Giorgio Anselmo - per il loro sostegno incondizionato con cori e tamburi, accompagnando la squadra per tutta la stagione. La salvezza è dedicata a loro, i quali, insieme ai calciatori, sono stati i veri protagonisti con il loro amore per il calcio e per i colori della squadra”.
Guardando al futuro, la squadra di Maropati si prepara a nuove sfide e a nuovi obiettivi. La salvezza ottenuta è la dimostrazione tangibile che, quando la passione si unisce alla determinazione, i risultati possono essere importanti.