Dopo una stagione intensa con un ottimo secondo posto, Enzo Verduci e la società del Capo Vaticano decidono di prendere strade diverse, mettendo fine a un'esperienza che sembrava destinata a durare.
Si pone fine a un sodalizio che sembrava quasi indissolubile. La notizia ha colto di sorpresa molti osservatori, considerando l'intensa collaborazione tra Verduci e la società nero verde. E' lo stesso Enzo Verduci a darne notizia, in un comunicato che pubblichiamo integralmente:
"Ho toccato il cielo con un dito! Non c’è spazio che per la felicità in questo mio saluto al Capo Vaticano! Si dividono da buoni amici le nostre strade calcistiche ma rimarranno sempre unite le strade del rispetto e dell’amicizia! Ho dato e ricevuto tanto! La mia costante voglia di parlare alla squadra nel pre-gara, la mia costante voglia di trasmettere motivazioni speciali, la mia costante voglia di migliorarsi, tutte cose che mi hanno permesso di vivere un sogno insieme a tutti voi! Credo di aver portato a termine il mio compito in modo decoroso sia dal punto di vista sportivo che umano. Ci tengo a ringraziare tutti i calciatori che hanno fatto parte di questa cavalcata entusiasmante, lo staff tecnico, la società tutta e i tifosi soprattutto i più presenti e fedeli. Non faccio per scelta nessun nome perché l’amore che ho avuto ed ho per questi colori ha un solo nome cioè il Capo Vaticano!
“Ci sarà sempre una penna per scrivere il futuro e mai una gomma per cancellare il passato”