esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Cittanova Calcio: Bilancio e sfide dopo una stagione agonistica altalenante

2024-06-13 15:20

Girolamo Siciliano

CALCIO, Eccellenza, calcio, eccellenza, Cittanova Calcio,

Cittanova Calcio: Bilancio e sfide dopo una stagione agonistica altalenante

La Società pianigiana valuta cambiamenti per affrontare il prossimo campionato di Eccellenza

cittanova-logo.jpeg

Con la stagione agonistica 2023-2024 ormai alle spalle è tempo di bilanci in casa Cittanova Calcio. Un biennio quello della società presieduta dal pur bravo presidente Guido Contestabile caratterizzato da alti e bassi. 

 

Guardando il lato espressamente  calcistico, il team pianigiano è stato protagonista su più fronti: dalla semifinale di Coppa Italia con il Bocale, alla sconfitta nella finale playoff regionale contro la forte Vigor Lamezia, per poi passare ai numerosi buoni risultati a livello giovanile come la semifinale del campionato Juniores e ai mancati playoff del campionato Allievi regionali. A livello societario invece due annate che hanno creato diversi grattacapi alla dirigenza cittanovese. L’iscrizione last minute nel campionato di Serie D 2022-2023 , le numerose spese affrontate dai pochi soci che compongono l’organigramma societario, le varie  vertenze, i deferimenti e i punti di penalizzazioni scontati nella stagione appena conclusa, che vanno ad aggiungersi alla fuga del fondo argentino con a capo il direttore generale Franco Capria tra l’altro mai ufficializzato dalla società, e alcuni contratti di sponsorizzazione mai pervenuti, hanno pesato come un macigno  ai vertici dirigenziali. 

 

Due anni abbastanza travagliati e un silenzio assordante che destano non poche preoccupazioni. Secondo alcune indiscrezioni pare che la società pianigiana sia intenzionata ad azzerare le cariche e rivedere l’assetto societario che urge il coinvolgimento di nuove forze imprenditoriali utili a programmare ed affrontare un torneo difficile e dispendioso come il campionato di Eccellenza Calabrese. Tutto questo però a distanza di pochi giorni dove ufficialmente in termini di tesseramento si conclude la stagione 2023-2024 ovvero il 30 Giugno. Una data che prima dovrà vedere la società giallorossa priva di eventuali pendenze se talora ce ne fossero per ottenere le cosiddette “liberatorie” per l’iscrizione alla stagione agonistica 2024-2025. Giorni intensi quindi per “Cittanova calcistica" in attesa di capire l’evolversi della situazione, e di vedere ancora una volta il Cittanova Calcio ai nastri di partenza in un campionato regionale di Eccellenza che si prospetta più combattuto e agguerrito che mai.