esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Il difensore della Seles Tirotta convocato per il Trofeo "Benedetto Piras" in Sardegna

2024-06-18 12:38

Redazione

CALCIO GIOVANILE, calcio, Trofeo “Benedetto Piras”, Alessandro Tirotta, Asd Seles, Rappresentativa regionale Calabria, Sardegna,

Il difensore della Seles Tirotta convocato per il Trofeo "Benedetto Piras" in Sardegna

Il ragazzo è attenzionato da alcune società professionistiche del Nord Italia

alessandro-tirotta-asd-seles.jpeg

Quest’anno al Trofeo “Benedetto Piras” in Sardegna ci sarà un pò di Locride. Il difensore mancino classe 2008, Alessandro Tirotta, della Asd Seles è stato convocato dalla Rappresentativa regionale Calabria, categoria ALLIEVI, per partecipare alla 3^ edizione del Trofeo. Di seguito la nota stampa della società:

 

Con enorme soddisfazione ed orgoglio, l’ ASD SELES di Gioiosa Ionica è lieta di comunicare che il proprio calciatore TIROTTA ALESSANDRO (difensore mancino classe 2008), capitano della nostra squadra ALLIEVI Regionali, è stato convocato dalla Rappresentativa regionale Calabria, categoria ALLIEVI, per partecipare alla 3^ edizione del Trofeo “Benedetto Piras”, Categoria UNDER 17, al quale parteciperanno le Rappresentative regionali di tutta Italia e che si disputerà in Sardegna (Villasimius e Castiadas) dal 17 al 21 Giugno 2024, manifestazione che rappresenta uno dei principali tornei per giovani talenti emergenti in tutta Italia.

 

Siamo inoltre molto orgogliosi di constatare che il nostro Alessandro Tirotta è I ‘unico atleta tra tutte le società sportive del comprensorio della Locride ad essere stato convocato per la disputa di questo importante torneo in Sardegna. II percorso di crescita di Tirotta continua da anni in modo costante, infatti, dopo essere stato oggetto del desiderio la scorsa stagione di diverse società professionistiche, in particolare dell ’US Catanzaro, anche nel corso di questa stagione è entrato nel mirino di alcune società professionistiche del Nord Italia che hanno fatto sapere di volerlo visionare in occasione del detto Torneo. L’ASD Seles Gioiosa Ionica, come sempre ha fatto, ha tutta l’intenzione di valutare al meglio quello che rappresenta il futuro del proprio atleta, decidendo di concerto con la famiglia del ragazzo.

 

E’ importante inoltre segnalare che tutti i nostri ragazzi classe 2006, che il 30 giugno rientreranno dai vari prestiti e diversi ragazzi classe 2007, che questa stagione hanno disputato la categoria Allievi regionali, sono entrati sotto la lente d’ ingrandimento di numerose società dilettantistiche locali, dalla Serie D all ‘Eccellenza e Promozione. Per la precisione sette/otto di costoro sono da tempo in vetrina e stanno per essere da Noi collocati nelle suddette società dilettantistiche.

 

Ad Alessandro Tirotta ed a tutti i nostri ragazzi rivolgiamo il più affettuoso in bocca a lupo con I ‘augurio sincero che tali esperienze possano contribuire a far migliorare sempre più il loro percorso di crescita umano oltre che sportivo.