esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (1)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (1)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Dopo due anni sabbatici ritorna il calcio a Polistena

2024-06-23 19:00

Girolamo Siciliano

CALCIO, Prima Categoria Girone D, prima categoria, calcio, Polistena,

Dopo due anni sabbatici ritorna il calcio a Polistena

Il calcio dilettantistico, un mondo a parte, fatto di emozioni, passione e aggregazione sociale

stadio-elvio-guida-polistena.jpeg

La stagione 2023-2024 si è chiusa in maniera trionfale per molte società. Campionati avvincenti che hanno tenuto in suspence diverse comunità tra cui quelle pianigiane. Vi sono alcune realtà che da molti anni sono presenti sul territorio e propongono calcio nella maniera più genuina possibile, ve ne sono altre invece rappresentate da una storia di passione e un legame con i suoi tifosi strettissimo, viscerale, che va ampiamente oltre la categoria.

 

Dopo due anni "sabbatici" non poteva non rientrare ai ranghi di un campionato dilettantistico una cittadina con una tradizione e una cultura calcistica non indifferente. Stiamo parlando del "Polistena", storica squadra pianigiana protagonista in tempi recenti di grandi sfide ed imprese sportive. La fiammella della passione rossoverde torna ad ardere quindi, grazie anche all'interessamento dell'Amministrazione comunale di Polistena, che ha inteso coinvolgere gli appassionati sportivi polistenesi (secondo alcune indiscrezioni pare certa la presenza di figure storiche del mondo rossoverde). L’accordo, sul quale manca solo l'ufficialità, vedrebbe la neonata società rilevare il titolo del Real Cittanova dando vita ad una sinergia che vedrà la compagine rossoverde impegnata nel campionato regionale di Prima Categoria, con tante idee per poter sviluppare un progetto molto ambizioso.

 

Tra trattative e progetti per il futuro, resta anche lo spazio per un augurio: scrivere una nuova pagina per il calcio polistenese.

 

Foto di copertina Valentina D'Elia