esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (13)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (13)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

L’Africo acquisisce il titolo della Saint Michel e torna in Promozione

2024-06-29 22:08

Redazione

CALCIO, Promozione, calcio, promozione, Africo, Sain Michel, Pietro Versace, Francesco Criaco, Salvatore Favasuli, Leo Criaco, Modaffari,

L’Africo acquisisce il titolo della Saint Michel e torna in Promozione

Soddisfattissimo il presidente dell’Africo, Pietro Versace: "Torniamo a giocare in Promozione"

africo-logo-nuovo.jpeg

COMUNICATO STAMPA

 

Festa grande quindi in casa dell'Africo che,  dopo aver vinto i  playoff di 1^ categoria,  ha colto al volo l’opportunità offertagli dalla squadra pianigiana presieduta da don Mercuri di fusione per incorporazione tra le due società. Nel corso dell’assemblea congiunta è stato sottolineato il progetto di fusione, sociale e sportivo  tra le due società al fine di valorizzare i giovani del territorio di Africo e dei comuni limitrofi, creando un connubio tra fede, sport e legalità,  per formare i giovani al rispetto delle regole civili e morali. La fusione per incorporazione consente all’Africo di portarsi  dietro tutto il cosiddetto corredo giuridico- sportivo, vale a dire la denominazione e i  colori sociali, acquisendo dall’altra parte il titolo sportivo più alto (quello di Promozione della Saint Michel). 

 

Soddisfattissimo il presidente dell’Africo, Pietro Versace, ha dichiarato: “Torniamo a giocare in Promozione, in casa, nel nostro moderno e all’avanguardia Stadium che il nostro sindaco Domenico Modaffari, e l’amministrazione da lui guidata, hanno riaperto dopo nove anni di assoluto degrado e chiusura,  restituendo ai nostri sportivi e ai nostri giovani una struttura tra le più belle e funzionali dell’intera Calabria. Adesso, nell’immediato, costituiremo la nuova società, la nuova dirigenza, allargata e aperta a tutti. A livello tecnico-organizzativo partiamo dalla riconferma di mister Francesco Criaco, dal team manager Salvatore Favasuli e dal neo responsabile dell’area tecnica Leo Criaco, puntando  a un campionato di vertice”. 

 

Soddisfatto anche il sindaco Modaffari, dichiara: “Apprendo con entusiasmo il ritorno dell’Africo nel campionato di calcio di Promozione. Sono certo che l’Africo farà un ottimo campionato, di vertice;  sono contento soprattutto di aver restituito, con la mia amministrazione comunale, ai miei concittadini sportivi e non, riaprendola, una struttura sociale e sportiva che rappresenta il nostro fiore all’occhiello nel  panorama calcistico calabrese”.