Prosegue l'ambiziosa campagna di rafforzamento del Locri, che dopo avere rivalutato l’assetto societario con la conferma di alcune pedine fondamentali, inserisce nell’organigramma nuove figure. Nel consiglio direttivo riunitosi lo scorso 7 Giugno, sono stati eletti alla carica di presidente e vicepresidente Cesare Polifroni e Domenico Catanzariti, Vincenzo Bartolo e Antonio Pipicella andranno a coprire rispettivamente il ruolo di direttore sportivo e direttore generale. Nel team dirigenziale l’apporto di Giuseppe Bartolo, Baldo Bartone, Antonio Spataro, e Giuseppe Licandro daranno nuova linfa al club locrese. Uno dei punti nevralgici, che in questi anni ha caratterizzato fortemente il cavallo alato, il lavoro dietro le quinte dei propri collaboratori, quindi non poteva mancare la conferma di Mara Rossetti, nella figura di social manager e dell’ingresso di Stefano Muscatello come responsabile della comunicazione, figura che va a dare continuità allo straordinario lavoro svolto in questi anni da Emilio Lupis.
Una programmazione, quella scelta dalla società, che ha come obiettivo principale valorizzare le proprie radici e la propria cultura sportiva. Dopo la salvezza della passata stagione giunta alla sfida playout con il San Luca , il nuovo corso amaranto vede alla propria guida un vecchio conoscitore dell’ambiente locrese Umberto Scorrano già trainer del Locri nelle stagioni 2017-2018 , 2018 -2019 e 2019-2020 ma con un passato anche da calciatore e capitano nel 1988-1989 per poi far ritorno, dopo la parentesi a Catanzaro, dal 1994 1995 al 2000 2001.
Grandi manovre quindi tra conferme e ritorni che vanno ad alzare l’asticella della blasonata compagine ionica. Per quanto concerne il reparto arretrato vestiranno ancora la maglia amaranto autentici veri pilastri come i gemelli Davide e Vincenzo Aquino, Alessio Pipicella e Mariano Morrone, mentre tra centrocampo e attacco saranno nuovamente protagonisti i classe 1998 e 1999 Giuseppe Pipicella, Alessio Leveque e il 2005 Domenico Chiricosta. Sul fronte arrivi versalitá e duttilitá in mezzo al campo con i ritorni di Luciano Mazzone e Alessandro Ficara, e gli ingaggi dei 2001 Francesco Saverino e Giuseppe Staiano e del classe 2000 Antonio Pelle ex capitano del San Luca. Per il reparto avanzato a dar manforte ci sarà l’esperienza e la qualitá di Giovanni Romano la scorsa stagione al Ragusa.
Sicuramente il mercato amaranto continuerà il suo corso, sia per poter disputare una stagione senza patemi d’animo, ma anche per poter rafforzare quel blasone calcistico che in questi anni ha portato allo stadio “Macrì” di via Cusmano numeri da capogiro. Una stagione inoltre dove la comunità locrese porterà sempre con se il ricordo di un uomo di sport come Christian Guarnieri venuto a mancare prematuramente. In ogni caso il Locri è vivo e vegeto, e se il buongiorno si vede dal mattino i tifosi possono ricominciare a sognare.