Parte un nuovo progetto nel calcio dilettantistico reggino, che disputerà il campionato di Prima Categoria grazie al titolo acquisito in maniera ufficiale dal Santa Cristina. Si tratta della Gallinese, nota da diversi anni nello sport reggino per avere una squadra molto competitiva nel campionato di Calcio a 5 Serie C1.
Questo progetto relativo al calcio a 11, nato sotto la presidenza di Domenico Latella, avrà Marco Ferrara con l’incarico di direttore generale della prima squadra, Giovanni Petilli e Paolo Siclari rispettivamente tecnico e dirigente accompagnatore, mentre il vicepresidente Domenico Costantino continuerà ad occuparsi del settore giovanile, fiore all’occhiello della società, attivo in tutte le categorie con un centinaio di iscritti che adesso rivolgerà le sue attenzioni anche al calcio.
“Dopo vari tentativi siamo riusciti a trovare l’accordo con il Santa Cristina - spiega il dg Ferrara - acquisendo il titolo per poter partecipare al prossimo campionato di Prima Categoria. Sarà un campionato con tante squadre pronte a lottare per il vertice della classifica, noi come Gallinese stiamo cercando di mettere mattone su mattone un progetto importante, che speriamo possa rendere felici e orgogliosi gli appassionati che ci seguono e tutti quelli che hanno sposato questo progetto”.