Il Bocale Calcio ADMO ha ufficializzato l'ingresso in biancorosso del talentuoso portiere Antonio Chilà, classe 2005. Chilà originario di Reggio Calabria è dotato di un potenziale straordinario e ampi margini di crescita. Dopo l'ultima esperienza in Toscana ritorna nella sua regione e sceglie di iniziare questa nuova avventura con il Bocale. Ecco il comunicato della società:
Il Bocale Calcio ADMO è lieto di comunicare che il calciatore Antonio Chilà vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2024/2025.
Chilà, classe 2005, è un giovane e talentuoso portiere reggino dal potenziale enorme e margini di miglioramento che si espandono a dismisura; il suo ingaggio consente al Bocale di poter contare su uno dei migliori prospetti del panorama nazionale. Energico, sicuro di sé, un senso della posizione istintivo, la capacità di gestire il reparto difensivo con personalità nonostante l’età, Chilà può contare su due ulteriori punti di forza: fulminea reattività ed esplosività muscolare.
Seppur giovanissimo, sono già diverse le esperienze di prestigio nel percorso compiuto da Chilà, da poter annotare. Dopo i Giovanissimi Nazionali con la Reggina è passato alla Segato, dove ne ha difeso i pali nel campionato Under 17 Elite; è seguito poi un nuovo balzo in avanti, direttamente al Catanzaro, dove ha preso parte attivamente al campionato Allievi nazionali, alla Primavera 3 e riuscendo anche a raggranellare 6 convocazioni in Serie C, nella stagione del trionfo catanzarese. L’esperienza in giallorosso gli ha consentito di indossare anche la maglia della Rappresentativa Nazionale di Lega Pro. La sua ultima annata è invece trascorsa lontana dalla Calabria, per la precisione a Grosseto in Serie D.
Ora però Chilà è tornato a casa e ha scelto di iniziare questa nuova avventura a difesa dei pali biancorossi: “Sono contentissimo di far parte del Bocale, ho accettato perché sia la società che il mister hanno dimostrato sincero interesse nei miei confronti, li ringrazio per avermi dato l’opportunità di poter indossare questa maglia, darò il massimo per ripagarli della fiducia. Mi aspetto di disputare un’ottima stagione con i miei nuovi compagni per ottenere grandi risultati.”
Ad Antonio, il Bocale Calcio ADMO dà il benvenuto e gli augura una stagione di vittorie, soddisfazioni e voli da un palo all’altro!
Responsabile comunicazione
Domenico Geria